Simec Giorgione, svolta decisa in panchina: è Gaston Simionato il nuovo allenatore dei castellani

La prima novità di mercato della SIMEC Futsal Giorgione è l’arrivo di Gaston Simionato, sarà il nuovo allenatore della prima squadra che partecipa al campionato nazionale di Serie B. Il cambio di panchina è stato deciso dalla dirigenza della società assieme al mister uscente Angelo Robson Marani, che è anche il responsabile dell’area tecnica, il quale si concentrerà per una riorganizzazione e programmazione di tutte le squadre del settore giovanile.


La società castellana ha individuato in Gaston Simionato, nel mondo del calcio a cinque conosciuto come Gas, il profilo di allenatore per la prima squadra ideale per il progetto intrapreso nel valorizzare i giovani nel mondo del futsal.


Arrivato in Italia nel 2000, Gaston l’anno seguente ha cominciato a giocare a calcio a cinque prima con il Carmenta (dove giocherà per tre anni assieme al nostro bomber Guidolin) e poi col Castelfranco Calcio a Cinque, per ritornare al Carmenta e continuare a Resana, dove comincia con il doppio ruolo di giocatore e allenatore. Proseguirà in questa doppia veste al Rossano dove appenderà le scarpe al chiodo e intraprendere la strada di allenatore.


Dopo aver allenato il Rossano passa al Padova C5, quindi al Villorba per ritornare al Padova C5: in questa ultima stagione lo abbiamo affrontato come avversario con la Compagnia Malo, con cui ha vinto il campionato ottenendo la promozione in Serie A2.   


La dirigenza della società, i tifosi assieme al main sponsor Mirco Stangherlin, danno il benvenuto alla SIMEC Futsal Giorgione e fanno un grosso ‘in bocca al lupo’ per la nuova stagione agonistica con i colori biancorossi castellani. Benvenuto Gas.