La cosa certa, oggi, è che Jonatas “Batata” Alves non porterà avanti la sua collaborazione sportiva con il Prato. Già da giorni, infatti, si ventilava questa circostanza, ma come detto, sarà molto difficile che l’avventura di Batata in terra laniera continui. E questo lo fanno capire le numerose voci di #futsalmercato che aleggiano sull’esperto difensore di Curitiba, al centro di una ridda di indiscrezioni sin dal momento in cui si era paventata la possibilità di una sua partenza dalla Toscana.
Dal ritorno in Veneto, per più di un motivo, alla scelta di una soluzione in cui il suo ruolo di leader emergerebbe schiettamente. Si era parlato del Team Giorgione, ma la trattativa non si è più sviluppata, al contrario di quella con il Casagiove, che potrebbe spingere Batata a scendere al di sotto del Garigliano per accrescere il potenziale della formazione casertana impegnata nella corsa al vertice nel girone F di Serie B. Ma le ultime novità che lo riguardano lascerebbero ben poco spazio ad interpretazioni di sorta.
LO ATTENDE LA SERIE A? - Nelle ultime ore, infatti, avrebbe preso piede un’affascinante opportunità, che Batata si aspettava in verità da tanti anni: quella di poter giocare in Serie A. La cosa potrebbe materializzarsi a Verona, perchè i vertici dell’Olimpia, al lavoro per cercare di raddrizzare una situazione a dir poco complicata, avrebbero proposto al centrale brasiliano di trasferirsi sulle sponde dell’Adige, da dove appare possibile la partenza di un Caique Lemes che non ha impattato sulle sorti della squadra scaligera. Per Batata una scommessa da raccogliere, a quasi 42 anni: se poi riuscirà a vincerla… che dirgli?