Sosa crede ancora nella New Team Lignano: "Quest'anno il gruppo c'è, pronto a dare il meglio di me"

A circa una settimana dall'annuncio ufficiale del suo rinnovo con la New Team Lignano, l'estroso universale spagnolo Jorge Sosa ha rivelato i retroscena dietro la sua decisione di restare in gialloblù, oltre a darci le sue prime sensazioni su quanto visto finora in campo, con la squadra che nel mezzo della preparazione per l'inizio della Serie C friulana ha già avuto modo di testarsi nella prima giornata della fase a gironi di coppa regionale, quando sabato 28 settembre i ragazzi di mister Salvatore Vozza hanno battuto l'Union Martignacco per 11-5.

- Jorge, cosa ti ha spinto a scegliere di restare alla New Team? Abbiamo dovuto aspettare un po' prima della tua conferma...

"Il primo motivo era a causa del gruppo. L'anno scorso non c'era il gruppo, quest'anno invece sembra che i ragazzi siano educati: sanno che c'è un leader e in una squadra l'allenatore è il tuo leader, proprio come il tuo capitano, e tu devi seguire i loro ordini e quello in cui credono". 

Credo in quel percorso che rende forte il gruppo. Credo che la forza del gruppo sia quella che fa vincere i campionati.

- Che sensazioni hai per la stagione? Anche in base a quanto hai visto durante la pre-season e l'esordio in Coppa...

"Le sensazioni sono molto buone, vedo un gruppo che in questo momento controlla bene il proprio ego: stiamo andando tutti nella stessa direzione".

- Da un punto di vista personale ti sei posto degli obiettivi individuali da centrare?

"Il mio obiettivo quest'anno, come tutti gli altri, è dare la mia versione migliore in ogni allenamento e in ogni partita. Quindi sono sicuro di poter aggiungere qualcosa alla squadra in ogni modo. Poi quest'anno intendo aiutare molto i nuovi ragazzi che provengono dal calcio a 11; penso che abbiano un grande potenziale e li aiuterò in ogni modo possibile".


l.m.