Sosa pronto ad aiutare subito la New Team Lignano a Tarcento: "Non vedo l'ora. Mi fido del gruppo"

Domani la New Team Lignano sfiderà in trasferta il Tarcento in un match davvero complicato. Tuttavia mister Vozza potrà contare su una rosa ora rinforzata dall'arrivo di Maroaun e dal ritorno di Jorge Sosa Lopez. E' proprio a lui che abbiamo chiesto di raccontarci queste ore di vigilia, in cui inevitabilmente emergerà anche l'emozione per vestire di nuovo la maglia gialloblù.

- Prima di tutto, cosa ti ha spinto a ritornare a Lignano? 

"La motivazione principale sono stati la serietà e il buon lavoro che che viene svolto nella società. Questo è stato il motivo principale per cui sono tornato in quella che considero, alla fine, la mia casa. Sono persone che mi hanno mostrato molto, professionalmente e personalmente, soprattutto Maurizio Iermano, per il quale ho solo parole di gratitudine".

- Rispetto alla stagione passata, ci sono stati alcuni cambiamenti a Lignano. Che impressione ti ha fatto l'ambiente che hai ritrovato? È lo stesso che hai lasciato? 

"Sì, alcune modifiche rispetto allo scorso anno ci sono state e penso che siano state fatte per il meglio. È lo stesso Lignano che ho lasciato, in sostanza, ma molto migliorato. Alla base della squadra ci sono pilastri propri di persone che amano questo sport e fanno di tutto per far divertire i propri tifosi e la città. Poi anche la figura dell'allenatore, Salvatore Vozza, è stato un grande incentivo per il mio ritorno".

- Potrai già giocare sabato? Se sì, che esordio ti aspetti?

"Sì, non vedo l'ora di poter aiutare domani la squadra nella sfida con un rivale che conosco come il Tarcento: posso già dire che non sarà facile, però sarà anche una partita molto bella. Mi fido dei giocatori della squadra che c'erano già l'anno scorso e anche dei nuovi giocatori che sono arrivati in questa stagione. È un gruppo molto forte con esperienza e voglia di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi. La figura di mister Vozza inoltre fa funzionare tutto in buona armonia".

l.m.