Soverato, contro il Carini ‘spareggio’ per il secondo posto. Loprieno: “Sfida troppo importante”

Dopo due settimane di sosta, c’è aria di big-match per il Soverato che ospita il Mistral Carini. Se da una parte l’aritmetica dice che questa è una sfida che potrebbe anche valere la corsa al primo posto, dall’altra, nel concreto, le due squadre si giocano di fatto il miglior piazzamento per disputare in casa i play-off.

Con Antonio Loprieno abbiamo analizzato il momento dei biancorossi in vista di questo big-match in cui, ovviamente, servirà il pubblico delle grandi occasioni per centrare tre punti fondamentali.

“La prima partita dopo la sosta è sempre un punto interrogativo. Abbiamo recuperato qualche acciaccato anche se ci mancherà Gallinica. Il nostro pubblico è sempre stato il nostro sesto uomo, e ad una partita così non farà di certo mancare il suo apporto. Primo posto? Il Mazara può chiudere i giochi, certamente; noi da qualche settimana pensiamo solo a noi stessi e guardiamo solo di partita in partita. Arrivare secondi è davvero troppo importante”.

Un pensiero, infine, sui tuoi ragazzi dell’Under19: non è arrivata la qualificazione playoff, ma la stagione si chiude comunque in positivo, peraltro con il miglior marcatore del girone. Lo score di Singlitico è di 52 segnature…

“Sono orgoglioso del percorso dei miei ragazzi. Hanno avuto una crescita esponenziale, disputando un girone di ritorno con ritmi da prime posizioni. Usciamo con qualche rammarico, al quinto posto a pari punti e con una partita vinta sul campo (perché a 4 secondi dalla fine l’arbitro ha fischiato un gol con una palla dentro il di 20 centimetri) e persa poi a tavolino. Singlitico? 52 gol non si fanno per caso, è di gran lunga il più forte giocatore visto in tutte le Under19 del nostro girone. Infine, voglio davvero ringraziare tutti i ragazzi, il nostro vicepresidente, Enzo Raffaele, per la costanza, l’impegno e l’amore che ha per questi colori, insieme a mister Barbagallo, mister Marullo e il nostro numero 10 Monterosso”.