Soverato Futsal, sabato si torna a Marsala. Gabriele Tassone: “Partenza col botto, ma siamo pronti”

Archiviata la regular-season al terzo posto, il Soverato Futsal è pronto a tuffarsi nei play-off. Massima concentrazione per i giocatori biancorossi che iniziano da Marsala gli spareggi promozione per la Serie A2. In foto il precedente in campionato disputato in terra calabrese.

A fare il punto della situazione è il segretario generale e tesoriere, Gabriele Tassone (foto in gallery, ndr).

“Si parte subito col botto, ma noi saremo pronti senz'altro. I ragazzi stanno bene, e ognuno di noi, staff, giocatori e atleti non vedono l'ora di iniziare. Gli avversari sono forti e molto organizzati e dobbiamo stare molto attenti. Li abbiamo visti già in campionato e sappiamo che hanno molte capacità per cui non vanno sottovalutati ma noi siamo pronti. Il nuovo format – prosegue Tassone – ci mette davanti a partite che sicuramente saranno diverse dai play-off a cui siamo abituati. La doppia sfida tra andata e ritorno ci costringerà a tenere un livello di attenzione molto alto, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno adattarsi”.

Squadra unita, ma ancora orfana di Capicotto e Calabrese.

“La squadra, in questo momento, è molto unita verso l'obiettivo, purtroppo, come nel resto del campionato anche durante i play-off avremo delle pesanti assenze come Andrea Capicotto e Matteo Calabrese. La fortuna sotto questo punto di vista non ci ha aiutato molto, ma i ragazzi hanno dimostrato di sapersi adattare e di voler combattere l'uno a fianco dell'altro”.

Tassone conclude.

“Ci tengo a ringraziare i componenti con cui ho potuto condividere questo anno sportivo. Dai ragazzi che hanno sempre lottato e dimostrato amore per i colori, ai dirigenti tutti, a mio fratello Federico per il suo fantastico operato e in particolar modo al presidente Forti e a sua moglie Antonella che a breve mi permetteranno finalmente di cedere il titolo di componente più giovane della società, alla neonata Andrea”!


Galleria