Soverato, Leo Costa indica la via dopo il pari in Puglia: "Meno errori dietro. Meritiamo la finale"

Il primo “round” contro il Castellana, in terra pugliese, si chiude con un rocambolesco e spettacolare 6-6. Il Soverato, però, recrimina, come si capisce ampiamente dalle parole del bomber Leo Costa dato che, vista la prestazione, una maggiore attenzione difensiva avrebbe quasi sicuramente consentito ai biancorossi di portare a casa la vittoria. Ma naturalmente non è il caso di fare alcun tipo di dramma: la sfida di sabato scorso è già in archivio e la testa è proiettata al decisivo match di ritorno. 

“Partita perfetta a livello offensivo, meno bene a livello difensivo. Siamo delusi da questo risultato perché abbiamo creato tanto, con giocate di categoria superiore, ma gli errori dietro continuano ad accompagnarci, purtroppo, dall’inizio della stagione. Testa, però, già a sabato e siamo carichi; serve l’ultimo sforzo per raggiungere la finale”. 

Servirà sbagliare meno. 

“Sì, sbagliare meno in difesa perché in attacco riusciamo fare sempre il nostro. Ognuno di noi, inoltre, deve dare il cento per cento, solo così riusciremo ad andare in finale”. 

E giocare davanti ai propri tifosi consentirà di avere una spinta decisiva. 

“Assolutamente. Giocare in casa davanti ai nostri tifosi e uno stimolo in più e le squadre avversarie si trovano in difficoltà, anche perché giochiamo in un campo piccolo e siamo tutti giocatori con qualità tecnica altissima. Squadre che sono abituate ad un campo grande e che non escono con la palla controllata in difesa, a casa nostra potrebbero avere qualche difficoltà in più a giocare”. 

Comunque vada stagione spettacolare per te, anzi, un biennio spettacolare con questa maglia. 

“A livello personale si sta rivelando un’annata spettacolare. Sono già a 41 gol in stagione ed anche con tanti assist che faccio per i miei compagni. Sono soddisfatto, ma per esserlo ancora di più mi manca questa promozione in Serie A2, per finire in bellezza. Mi piacerebbe centrare la seconda promozione consecutiva, anche questa dai play-off, con un ruolo da protagonista e con i miei gol al servizio della squadra. Ripeto, siamo carichi, vogliamo e meritiamo questa finale play-off”.