Soverato, testa alla finale col Sulmona. Tassone: “Fondamentali concentrazione e cura dei dettagli”

Ultimo ostacolo, ultima fatica. Il Soverato Futsal, in quel di Faenza, affronta il Sulmona nello spareggio decisivo che vale l’accesso alla Serie A2 ed in quella che sarà la gara conclusiva in ordine temporale delle finals romagnole (domenica alle ore 21).

La compagine calabrese vuole chiudere in bellezza la stagione, ma dall’altra parte troverà un avversario tutt’altro che facile da affrontare e poi, si sa bene, in gare secche come queste può accadere davvero di tutto.

“È sicuramente un onore per noi partecipare alle Futsal Finals – ammette ai nostri microfoni il direttore generale Federico Tassone. – Non vediamo l’ora che sia domenica sera per scendere in campo e giocarci le nostre carte. Abbiamo preparato la gara analizzando quanto visto dalle loro partite. Il Sulmona sicuramente è una squadra molto attrezzata, composta da un mix di giovani forti e giocatori di esperienza ed allenata da un vero maestro di questo sport”.

Ad eccezione del lungodegente, ma che sarà comunque in panchina a guidare i suoi, Matteo Calabrese (player-manager dei biancorossi), tutti presenti, come conferma Tassone.

“Tutti presenti tranne il solito Calabrese, ma non esistono alibi per le assenze. Ci faremo trovare tutti pronti”.

Tassone conclude.

“In partite del genere la differenza la fanno i dettagli; bisogna tenere alta la concentrazione per tutto l’arco del match e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Sarà sicuramente una vetrina molto importante per la città di Soverato, che non è mai arrivata a giocarsi queste categorie. Merito di un gruppo di dirigenti fantastici che fa sacrifici enormi, una proprietà che non ci fa mancare nulla, uno staff preparato e sempre sul pezzo e un gruppo di giocatori che è diventato una famiglia”.