Soverato, testa già ai play-off. Panzarella rientro con tris: “Col Carini meritavamo di più”

La buona notizia è il recupero di Francesco Panzarella, la cattiva è invece la sconfitta subita in rimonta, a domicilio contro il Mistral Carini, che costringe ora il Soverato Futsal a disputare i play-off da terza in classifica. Gli infortuni e le indisponibilità, a lungo andare, hanno inevitabilmente pesato, ma la squadra biancorossa sa bene cosa c’è da fare nella ormai imminente post-season.

Proprio con Panzarella, autore di una tripletta, abbiamo analizzato il momento dei soveratesi.

“Sono molto felice di essere rientrato e aver subito contribuito con gol, ma allo stesso tempo sono dispiaciuto per come è andata la partita. Sapevamo di affrontare una squadra ostica come il Carini e secondo me per la prestazione fatta e per le assenze che avevamo avremmo meritato molto di più. Abbiamo dato tutto per centrare i tre punti, così non è stato, complimenti a loro”.

Il pensiero va già ai play-off e potrebbe essere il tuo rientro un’arma in più per la squadra?

“Esatto, ci stiamo già preparando per i play-off; un campionato a parte, dove a mio avviso non ci sarà una squadra favorita. Vincerà chi avrà più fame, più voglia e più grinta di portare il risultato a casa. Mi sto preparando al meglio in vista di questi spareggi per poter dare una mano alla squadra. Sono stato molti mesi fuori, una cosa che non mi era mai successa, ma anche questo fa parte del gioco, l’importante è saper sempre reagire”.

Ad Adrano si chiude la regular-season.

“Andiamo lì con alcune assenze dovute a problemi fisici, sperando di poter recuperare tutti gli effettivi in vista dei play-off. Ci attende comunque una sfida difficile e bella da vivere”.

Il “Panzer” conclude.

“Ci tengo a ringraziare chi in questi mesi mi è stato vicino, i miei compagni di squadra, la società, i miei amici e in particolare la mia ragazza. Senza di loro sarebbe stato sicuramente più difficile”.