Sport Center, occhio al Vasto. Contestabile lo dice chiaro: "Non possiamo permetterci di sbagliare"

A Sambuceto è arrivata un'altra dimostrazione di forza della capolista Sport Center contro una squadra che in coppa era stata capace di costringere i celanesi all'unico pareggio di una stagione fin qui costellata di vittorie, di fatto gli unici punti persi dagli uomini di Contestabile lungo un cammino pressochè perfetto.


- Mister, qual è stato il riscontro oggettivo di questa prestazione?


“I ragazzi hanno dimostrato di essere pronti sia sul piano tecnico che mentale. È stata una partita dura contro un ottimo avversario e per portarla a casa è servito lo spirito unito del gruppo. Sono contento di aver visto una squadra compatta soprattutto nei momenti difficili del match”.


- Domani il Vasto prima delle due trasferte di Silvi e Montesilvano e il derby con lo Scanno che chiuderanno il girone di andata. Vasto squadra scorbutica ma anche il doppio test fuori casa di dicembre non va preso alla leggera: come chiederai ai tuoi giocatori di gestire le energie in queste ultime gare del 2024?


“Intanto pensiamo a domani. Il Vasto ha un organico importante e sicuramente venderà cara la pelle per vincere a Celano. In settimana ci siamo allenati bene e preparato al meglio la partita. Siamo consapevoli del fatto che ora siamo li sopra e per restarci non possiamo permetterci di sbagliare”.


Due le novità nella lista dei dodici per Contestabile, che riavrà Di Marco e Luccitti ma perderà i fratelli Maceroni (Luca squalificato e Niko infortunato). E cosa bolle sul fronte #futsalmercato?


“Per il momento siamo fermi, a breve valuteremo con la società se sia il caso di intervenire”, conclude Contestabile.