breaking news

10/05/2024 18:45

Sporting Alcamo Onlus, sabato a Polistena. Lo Monaco punta in alto: “Serie B? Vogliamo esserci!”

Per la Serie B, adesso, la strada passa dai playoff. Inizia il cammino degli spareggi interregionali, con Calabria e Sicilia protagoniste nella doppia sfida prevista tra Polistena e Sporting Alcamo Onlus. Chi vincerà dovrà poi vedersela con la vincente dello spareggio Campania (Olympique Sinope) e Basilicata (Scalera).

Sponda siciliana, abbiamo ascoltato il presidente dell’Alcamo, Giuseppe Lo Monaco.  

“Arriviamo preparati a questa sfida, nonostante siano trascorse tre settimane dalla partita di Canicattì dove gli uomini indubbiamente erano più in ‘palla’ dal punto di vista fisico e psicologico. Ad ogni modo la squadra si è sempre allenata al meglio, sotto la guida dei tre allenamenti a settimana guidati da mister Emmolo e dal preparatore atletico, Rocca. Mancheranno i due ragazzi spagnoli che per vari motivi sono rientrati in patria, loro gli unici assenti”.

Il massimo dirigente prosegue.

“Il mister sta studiando al meglio i prossimi avversari, vista la sua preparazione e meticolosità. Mi aspetto una gara di grande ritmo, dove non mancheranno neppure le fasi di studio. Sono due squadre dalle grandi capacità tecniche e questo è testimoniato dal fatto che entrambe hanno vinto i play-off della propria regione. Mi aspetto anche un Polistena carico, ma anche una grande giornata di sport a tutti i livelli. Dai primi contatti con il presidente calabrese ho avuto modo di intuire quanto siano accoglienti e cordiali”.

Il progetto punta alla Serie B.

“Questo campionato si è prolungato un po' troppo; è anche vero che ci sono delle priorità regionali ed interregionali. Tutto questo ci servirà come antipasto della Serie B dove contiamo di arrivarci e pensiamo di essercela meritata. L’anno scorso abbiamo chiuso terzi, quest’anno secondi e poi con due turni di play-off. Vogliamo esserci! Il calcio a 4 ci è entrato dentro. Un gruppo affiatato, composto dallo staff dirigenziale composto da Calandrino, Caramia, Parisi, non dimentichiamo neppure il secondo Celestra, e tutti gli altri collaboratori, compresi gli organi di informazione che ci supportano ed il Comune che ci ha dato la disponibilità tutto l’anno del palazzetto. Un anno fantastico che speriamo di chiudere bene e che sia un buon viatico per la Serie B dell’anno prossimo”.  

 

(fonte foto: VideoSicilia)