Sporting, c'è un Pozzo di felicità: “Dopo il rosso a Fiuza ho pensato solo a sfruttare la chance”

Per Yuri Pozzo la Serie A è tornata a fare capolino dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio del match con la Pirossigeno: Oliva lo ha chiamato a sostituire il collega di reparto Fiuza dopo l'espulsione ed ha onorato il suo ruolo compiendo alcune importanti parate, che hanno fatto ricordare ai tifosi salesi i prodigiosi interventi della passata stagione, quando offrì una prestazione mostruosa tra i pali del Manfredonia.


"Quando ho visto il rosso a Fiuza ho capito che dovevo darmi da fare - ammette candidamente Yuri. - Mi è dispiaciuto per lui, ma sono sincero: ho subito pensato a giocarmi al massimo la mia chance”. 


Una partita che lo Sporting ha indirizzato subito dalla sua parte, arrivando ad avere anche quattro gol di vantaggio. Ma nell’ultimo quarto del confronto le situazioni si sono invertite: bravo Pozzo a farsi trovare sempre pronto nei momenti topici.


“Bravi loro a tornare in partita sfruttando alcuni episodi favorevoli - rileva l’ex portiere di Sampdoria, Manfredonia e Pavia - bravi noi a portarla dalla nostra parte. L’importante era portare a casa i tre punti e sono dell’idea che ce li siamo meritati tutti. Ora abbiamo il tempo di recuperare e andare a Torino (alla ripresa dopo la sosta per la Nazionale, n.d.c.) per dire la nostra".


Galleria