Ci sono tanti motivi per assegnare a Juan Adrian Salas la palma di giocatore-simbolo della vittoria dello Sporting Sala Consilina nella gara inaugurale del campionato con la Pirossigeno Cosenza. Ci ha messo solo 30 secondi per entrare nei cuori dei tifosi del Sala e nella storia di questa società, segnando tra l'altro il primo gol in assoluto dello Sporting in Serie A che è coinciso anche con la prima rete della massima divisione 2023/2024.
- Possiamo dire, insomma, una felicità... al cubo?
“Si, sono molto felice per la prima vittoria della squadra, in casa, e per aver contribuito con un gol. E’ stata davvero una bella serata, dalle grande emozioni, in cui ho potuto conoscere il nostro pubblico e la nostra gente”.
- Uno Sporting che ha fatto faville per 30', che ha gestito la gara per 37' e che ha rischiato di regalare due punti se il Cosenza avesse segnato a tre secondi dalla fine. Non proprio una metamorfosi, però credi che ci sia stato un calo di tensione forse eccessivo negli ultimi minuti?
“Credo, come tu hai ben detto, che ci sia stato un calo di tensione da parte nostra, ma anche loro ce l’hanno messa tutta per provare a recuperare il risultato. Questo significa che dobbiamo continuare a lavorare per evitare che succedano nuovamente situazioni di questo genere”.
Neanche il tempo di debuttare con la maglia gialloverde, che Salas ha ripreso l’aereo per volare in Sudamerica: in questi giorni vestirà quella della Nazionale del Paraguay, attesa dal test con l’Argentina vice-campione del Mondo. Tornerà in tempo per aggregarsi alla sua squadra per preparare la trasferta di Torino che si presenterà alla ripresa del campionato. Quello Sporting di cui è stato l’ultimo arrivato, di fatto la chicca del #futsalmercato salese, con tutti i piccanti retroscena che hanno condito il perfezionamento dell’operazione.
- Juan, come ti trovi in questa nuova realtà? Che idea ti sei fatto di questa squadra e delle possibilità che può avere nel suo primo campionato di Serie A?
“Devo dire che mi sono trovato subito bene qui a Sala Consilina. La società è seria e fino ad ora ha fatto il massimo per metterci nelle migliori condizioni per lavorare. Sono dell’idea che abbiamo una buona squadra, dove possiamo arrivare è ancora presto per dirlo: noi continuamo intanto a lavorare pensando giornata per giornata”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com