Sporting Sala Consilina, è finalmente fattA(2)! Un sabato di festa anche per Modena Cavezzo e Lecco

Altri tre verdetti sono arrivati quest'oggi, nell'ultima giornata della "regular season" del torneo di Serie B. Festa grande per il Sala Consilina che raggiunge l’A2 e insieme ai gialloverdi brindano alla promozione il Lecco nel girone A e il Modena Cavezzo nel girone C. Queste tre compagini si aggiungono a Sporting Altamarca, Cus Ancona, Fortitudo Pomezia e Aquile Molfetta. Manca soltanto una compagine che deve festeggiare la promozione diretta, e arriverà dalla Calabria: sarà una tra Futura e Catanzaro.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo negli otto gironi.


GIRONE A – Il Lecco festeggia la Serie A2. Il successo di misura, maturato sul campo amico contro il Leon (che chiude quarto), vale agli uomini di Parrilla la promozione. La Elledì Fossano si accontenta dei play-off, affronterà la Domus Bresso vittoriosa contro il Videoton che ha concluso al terzo posto. Sconfitta indolore per il Cagliari, mentre la MGM 2000 perde in casa dell’Orange Asti e conclude al terz’ultimo posto. CCC Coarsa ok nel finale con il Monferrato.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: LECCO

Playoff (primo turno): ELLEDI FOSSANO-DOMUS BRESSO e VIDEOTON CREMA-LEON MONZA BRIANZA


GIRONE B – Si chiude con una sconfitta la stagione dello Sporting Altamarca (1-4 con l’Udine City) che non intacca minimamente il cammino trionfale degli uomini di Serandrei, promossi in A2. Nell’altro match del pomeriggio l’Olympia Rovereto si congeda dal campionato con una vittoria esterna, contro il Maccan Prata.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: SPORTING ALTAMARCA

Playoff (primo turno): HELLAS VERONA-5ª classificata e CARRE' CHIUPPANO-4ª classificata


GIRONE C – Modena Cavezzo promosso in A2. La squadra emiliana vince il girone grazie al successo per 5-3 in casa dell’Arpi Nova che fa felice, indirettamente anche il Sant’Agata che approda ai play-off battendo l'Atlante Grosseto e scavalcando proprio i toscani. Ko che non cambia la classifica dell’OR Reggio Emilia, quello subito per mano del Fossolo. Entrambe le squadre si ritroveranno di fronte negli spareggi promozione. Lavagna che perde in casa con l’Athletic e conclude penultimo, mentre il Pontedera grazie al 7-1 sulla Sangiovannese, si assicura il terz’ultimo posto.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: MODENA CAVEZZO

Playoff (primo turno): PRO PATRIA SAN FELICE-SANT'AGATA e OR REGGIO EMILIA-FOSSOLO 76


GIRONE D – Il Montesicuro torna al successo, 6-5 contro il Recanati, nel recupero della ventiquattresima giornata. Vince anche il Russi che supera il già promosso Cus Ancona, mentre si registrano anche i successi di Cagli (in casa dell’Askl) e Corinaldo (nello scontro diretto col Faventia). Proprio Corinaldo, Cagli e Faventia, chiudono a quota 27 punti al penultimo posto: la classifica avulsa premia i biancorossi, mentre il Cagli ad oggi disputerebbe i play-out ed il Faventia sarebbe retrocesso in attesa di capire se cambieranno o meno i meccanismi, come si sta vociferando già da alcuni giorni.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: CUS ANCONA

Playoff (primo turno): FUTSAL ASKL-TERNANA o RECANATI e CESENA-RECANATI o TERNANA


GIRONE E – L’Eur Massimo si conferma al secondo posto dopo l’acuto esterno con lo Sporting Hornets. Cioli Ariccia ed History Roma 3Z (che strappa il pass per i play-off) fanno rispettare il fattore campo contro United Pomezia e Velletri, mentre la Mediterranea supera il Real Fabrica ma non cambia il suo penultimo posto in classifica. Nel recupero sorride la Jasnagora che aggancia in classifica al terz’ultimo posto il Real Ciampino e brinda alla salvezza. 

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promossa in Serie A2: FORTITUDO POMEZIA

Playoff (primo turno): EUR MASSIMO-HISTORY ROMA 3Z e CIOLI ARICCIA-UNITED POMEZIA 


GIRONE F – Il finale del PalaPergola premia il Sala Consilina che, vincendo per 8-2, ottiene la promozione in Serie A2 coronando così una stagione strepitosa che ha visto la squadra di Darci Foletto condurre praticamente tutto il campionato al comando della classifica, riuscendo nel rush finale a superare nel duello a distanza il Benevento,  vittorioso per 3-1 sull'Alma Salerno. Pareggia l’AP con i Leoni Acerra e conferma il terzo posto davanti al Genzano che vince col Senise. In quinta posizione era già sicuro lo Junior Domitia.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: SPORTING SALA CONSILINA

Playoff (primo turno): BENEVENTO-JUNIOR DOMITIA e AP-GENZANO


GIRONE G – Poker dell’Itria in trasferta contro il Canosa che vale il secondo posto al termine della "regular season" proprio a discapito della formazione di Lodispoto. Il Bitonto resta invece quarto, dopo avere battuto la Diaz Bisceglie, mentre la Real Dem passa di misura col Sammichele e chiude il lotto delle ammesse agli spareggi per l'A2. Le Aquile Molfetta avevano anticipato giovedì a Mirto, imponendosi per 4-1.

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

Promosso in Serie A2: AQUILE MOLFETTA

Playoff (primo turno): ITRIA-REAL DEM  e CANOSA-BITONTO


GIRONE H – La Polisportiva Futura vince in casa contro il Mascalucia e adesso attende il recupero tra Pro Nissa e Catanzaro per conoscere il suo destino. Arcobaleno Ispica già certo del gradino più basso del podio, in quarta posizione termina il Città di Palermo, che precede il Megara Augusta, bloccato in casa dal Canicattì. L’Agriplus Acireale vince contro il Casali del Manco e scavalca la PGS Luce Messina.  

I VERDETTI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Promosso in Serie A2: una tra POLISPORTIVA FUTURA e CATANZARO

Playoff (primo turno): CATANZARO o POLISPORTIVA FUTURA-MEGARA AUGUSTA e ARCOBALENO ISPICA-CITTA' DI PALERMO


Galleria