Stasera le semifinali dei playoff... senza l'Editaly. Lauri: "E' stata comunque una grande stagione"

Si giocano questa sera le semifinali dei playoff della C1 laziale: e saranno due sfide già viste nel corso della stagione perchè La Pisana-Aranova ha avuto i suoi precedenti nel girone A (doppia vittoria dei biancorossi per 8-6 e 3-2), così come Città di Colleferro-Città di Zagarolo (5-4 per i lupini all’andata e 2-2 al ritorno). Quel Città di Zagarolo che ha sorprendentemente strappato all’Editaly Lidense il biglietto per il secondo atto della fase post-stagionale, passando all’Anco Marzio grazie a una solo gol che ha però beffardamente messo fine al percorso della squadra di Simeone Lauri. Che comunque tutto può imputare ai suoi giocatori fuorché l’impegno che ci hanno messo per cercare la qualificazione.


“E’ stata una partita che se avessimo giocato per altre dieci ore non avremmo fatto gol, una gara davvero sfortunata. Nel primo tempo poco da dire, abbiamo fatto la conta dei pali colpiti, almeno tre o quattro da ambo le parti, ma nel secondo con c’è stata proprio partita. Abbiamo colpito altri quattro legni, il loro portiere è stato bravissimo ma come detto prima, anche se avessimo giocato altre dieci ore non avremmo segnato ugualmente”.


L’amarezza di Lauri, insomma, è più che giustificata.


“Dà un po’ fastidio essere usciti in questa maniera, avrei preferito giocare una brutta gara e uscire per nostri demeriti, mentre così almeno il pareggio era dovuto per quanto visto in campo. Però si sa che nel futsal, e nel calcio in genere, quando è una giornata no… non si può far nulla”.


L’Editaly, dunque, ha chiuso una stagione che l’ha vista indubbiamente tra le grandi protagoniste. Finale di “regular season” a parte, in cui la formazione di Lauri ha accusato un calo di tensione poi costato il secondo posto in favore de La Pisana, i lidensi si sono tolti la grande soddisfazione di battere tanto all’andata quanto al ritorno la Canottieri Lazio neopromossa in Serie B (e laureatasi anche campionessa regionale travolgendo per 6-0 l’Heracles nella finale di Genzano), e se non fosse stato per i punti persi maldestramente con GAP, Perconti e Santos, molto probabilmente se la sarebbero giocata per la promozione diretta nei cadetti.


“La stagione è stata positiva - taglia corto Simone Lauri. - Siamo partiti con un progetto improntato sulla conquista della salvezza e trovarsi poi a disputare i playoff non può essere considerata diversamente. In alcune circostanze forse si poteva fare qualcosa in più, è vero, però non ci possiamo lamentare assolutamente, anzi possiamo solo fare i complimenti ai ragazzi che sono scesi in campo”. 


- Cosa bolle in pentola per il futuro?


“Per quanto concerne i progetti in divenire mi devo incontrare questa settimana con la società per pianificare il da farsi per il prossimo anno. Vedremo se ci sarà, come auspico, una unione di intenti al termine di questo incontro, per poter mettere mano all’organizzazione della prossima stagione”.