Sulmona, avvio da applausi. Melao: "Merito di tutti, importante conoscerci già bene come squadra"

Nessuno si aspettava il Sulmona capolista a punteggio pieno nella prima stagione di A2, ma per quanto visto è un primato del tutto meritato. Anche per il gioco espresso da una squadra che sembra aver già preso le misure della nuova categoria. E poi con giocatori come Nicolodi e Melao già padroni della situazione, è venuto tutto più facile.

Ma secondo proprio Marlon Severo quali sono stati i meriti della squadra?

“Si, abbiamo iniziato bene il campionato. Ed era importante fare bene anche nella prima partita davanti ai nostri tifosi. I meriti sono di tutti: da ognuno di noi è stato fatto quello che si doveva fare ma l’aspetto ancor più importante é che ci conosciamo già bene come squadra”.

Mister Ricci ha detto che la vittoria sul Velletri è stata più importante di quella in casa dell'Eur: condividi la sua analisi e perché?

“Tutte le partite sono importanti, ma penso che in questa, la prima in casa, era più importante vincere. Averlo fatto ci dà fiducia per il proseguimento del campionato”.

Sabato il Sulmona è atteso dalla verifica con lo Sporting Hornets, una delle papabili al vertice della classifica. Per avere ragione dell'Eur i peligni hanno contato sull'effetto sorpresa, ma sabato cosa occorrerà mettere in campo per riuscire a prevalere contro l'Hornets? Melao ostenta ottimismo.

“Ci vorrà l’atteggiamento giusto, essere attenti in difesa e approfittare delle occasioni che avremo”.

Terza stagione di Melao al Sulmona: la società crede in te, te quanto credi nelle possibilità del Sulmona in questo campionato?

“Ormai la fiducia è reciproca, ci siamo troviamo bene in questi tre anni e stiamo lavorando per arrivare il più lontano possibile. Crediamo molto in noi e soprattutto nel lavoro che stiamo svolgendo, ma sappiamo anche che ci sono anche altre squadre che vogliono fare bene. Quello che conta è che alla fine possiamo essere tutti soddisfatti del lavoro fatto”.