25/10/2024 17:15

Sulmona, rotta verso Roma. Capitan Di Matteo: "Sensazioni positive, ma non abbassiamo la guardia"

Dopo le prime due giornate di Serie A2, il Sulmona Futsal ha dimostrato di meritare pienamente la vetta del girone C, condivisa con Junior Domitia e Conit Cisterna. I biancorossi, guidati da Antonio Ricci, hanno mostrato solidità e qualità di gioco, che si sono tradotte in due vittorie convincenti. L’ultima, ottenuta in casa contro il Velletri, ha messo in luce una squadra che sembra già aver assimilato le dinamiche della nuova categoria.

Ora, però, la sfida si sposta a Roma, dove sabato il Sulmona affronterà lo Sporting Hornets, una delle formazioni accreditate per competere ai vertici della classifica. Un test importante per misurare la reale consistenza del progetto biancorosso, in una trasferta che si preannuncia impegnativa.

Il parere del capitano Di Matteo.

"Pronti per una grande battaglia"

Yuri Di Matteo, capitano dei sulmonesi, si dice soddisfatto dell’avvio di stagione e della coesione del gruppo.

"Le due vittorie iniziali sono state fondamentali per il morale. Penso che aver mantenuto gran parte della rosa dello scorso anno ci abbia favorito. Abbiamo continuità e questo ci permette di affrontare con maggiore sicurezza la nuova categoria".

Sulla prossima sfida contro lo Sporting Hornets, Di Matteo ha parlato così.

“Le sensazioni sono positive, ma sappiamo benissimo che non possiamo abbassare la guardia. Ogni partita va preparata con attenzione, soprattutto contro una squadra forte come lo Sporting”.

Sporting Hornets: due squalificati, ma guai a sottovalutarli. La squadra romana arriva alla sfida con una vittoria e un pareggio all’attivo, ma dovrà fare i conti con le assenze per squalifica di Roberto Filipponi e Mario Lanzillotta, espulsi nella gara contro la Cioli Ariccia. Nonostante ciò, lo Sporting Hornets sarà determinato a tornare alla vittoria, sfruttando il fattore campo e cercando di fermare la corsa della capolista. Strategie e obiettivi per il Sulmona: mantenere alta la concentrazione

Per il Sulmona Futsal, mantenere la solidità difensiva e sfruttare ogni opportunità in fase offensiva saranno elementi chiave per affrontare una trasferta così delicata.

“Dovremo essere compatti e cinici. Ogni partita in questa categoria è una battaglia, e sabato non sarà diverso”, commenta Di Matteo.

Capitan Di Matteo conclude con un messaggio di incoraggiamento per i suoi compagni.

“Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. I ragazzi sono tutti professionisti seri e sanno benissimo cosa ci aspetta quest’anno. Affronteremo le difficoltà insieme, con l’atteggiamento giusto”.

Appuntamento per sabato alle 15 al Palalevante di Roma. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Manuel Terracciani di Napoli e Giuseppe Cundò di Soverato, con il cronometrista Lorenzo Saiu di Roma 1.