18/12/2024 17:55

Sulmona, tanta voglia di correre ancora. Ricci: "Le prossime due gare? Complicate, ma siamo pronti"

L’aspetto saliente che Antonio Ricci evidenzia parlando del momento in casa Sulmona è che il pareggio con lo Junior Domitia, al di là di essere stato il primo (mezzo) incidente di percorso di un campionato finora esemplare, ha costretto i peligni a salutare il primato in classifica. Logicamente sul 3-3 della sfida del 7 dicembre scorso, il tecnico sulmonese ha parlato solo in termini positivi.

“Veniamo da una grande prestazione come quella dell'ultimo turno di campionato contro lo Junior Domitia, ma che di contro, detto per assurdo ma direi per fortuna, ha spento un po' le luci su di noi visto che ci ha fatto perdere la testa classifica. La sosta ci è ovviamente servita per rivedere alcuni aspetti tattici che saranno necessari per poter affrontare i prossimi avversari”.

Sabato si riparte… per modo dire, ma fare un risultato positivo a Frosinone non sarà utile per tenere sotto pressione l’Italpol neo capolista ma proprio per restare incollata alla nuova leader che alla ripresa dopo la sosta di fine anno sarà di scena proprio al PalaSerafini.

“Le prossime saranno due partite complicate - ammette Ricci - contro due squadre di altissimo livello, per mille ragioni di forma fisica e disponibilità limitata dei giocatori, e aggiungo non solo per nostri demeriti. Ma lo spirito resterà quello combattivo di sempre. Durante la sosta abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di ospitare il Manfredonia di Serie A, sostenendo un buono ed importante allenamento congiunto e di passare il turno di Coppa Divisione grazie ad un'ottima prestazione, con tanto di vittoria, contro la Tombesi Ortona. Siamo pronti a riprendere la nostra corsa”.