Super-Leleco non fa rima con Manzali... ma l'Hellas sono loro: Rovereto travolto, la corsa continua

Hellas do Brasil. Sei reti al Rovereto, tutte di marca sudamericana. Sontuoso Leleco, autore di un poker (23 le marcature stagionali). Doppietta per il rientrante Manzali (che sale a 31 centri in stagione). E i gialloblù di Pino Milella respingono l’assalto del Carrè Chiuppano, che resta a tre punti di distanza, nella corsa al secondo posto che il Pordenone ieri, avanti 4-2 a due minuti dalla sirena, avrebbe potuto chiudere in maniera pressochè definitiva.


Per l’Hellas, che in Trentino aveva rallentato la sua corsa pareggiando 4-4, è stata partita meno facile di quanto possa dire il risultato. L’Olympia si è presentata all’Agsm Forum senza remora alcuna, spinta da orgoglio e grande carica agonistica. Ne è uscita una partita spigolosa, inizialmente bloccata,  nervosa. Causa, pure, fischi arbitrali che hanno fatto arrabbiare, soprattutto le pantere biancorosse. Due cartellini rossi sventolati in faccia ai trentini, hanno depotenziato la cifra tecnica di una squadra apparsa comunque lucida per tre quarti gara.


L’Hellas ha usato grande cinismo quando il Rovereto ha scelto di inserire il quinto uomo di movimento, nel tentativo di scardinare la difesa scaligera. 


LA CRONACA - Primo tempo con veronesi in doppio vantaggio. Apre i giochi Leleco con sventola dalla distanza. Raddoppia Arrepiù su giocata personale e tocco delizioso sul portiere in uscita. L’Hellas deflagra nella ripresa. Il tris è ancora di Leleco, che chiude una rapida triangolazione in superiorità numerica e di fatto chiude la partita. Una perla di Manzali, intervallata da altri due sigilli di Leleco, con porta del Rovereto sguarnita, completano il sestetto dell’Hellas. 


Secondo tempo sincopato, tante interruzioni, fischi arbitrali – come già detto – a volte davvero rivedibili. L’Hellas si prende tutto, porta a casa una prestazione difensiva sontuosa. E adesso si prepara alla delicata trasferta di Vazzola. Pure con il Miti Vicinalis sarà vietato sbagliare.


Ufficio stampa Hellas Verona 1903



HELLAS VERONA-DOLOMITI ENERGIA ROVERETO 6-0 (pt 2-0)

HELLAS VERONA: Kleber, Dal Corso, Leleco, Gyedu, Ziberi, Amoroso, Manzali, Rocha, Buonanno, Martin, Donin Mazzoni. All. Milella.

DOLOMITI ENERGIA ROVERETO: Tita, Thyago, Matteo Cristel, Salvador, Chavi, Moufakir, Marisa, Fasanelli, Granello, Tonini, Simoncelli, Ninz. All. Cristel.

ARBITRI: Sommese (Lecco) e Schito (Milano). Crono: Nori (Vicenza).

MARCATORI: pot 5’02” Leleco, 9’46” Manzali; st 13’05” e 13’46” Leleco,  15’26” Manzali, 18’25” Leleco  

NOTE: espulsi a 12’32” st Thyago (DE) e 15’10” st Simoncelli (DE) per doppia ammonizione. Ammoniti Dal Corso, Amoroso, Rocha, Buonanno e Martin (HV), Chavi e Marisa (DE). Espulso il dirigente Dal Fiume (DE) per proteste