#CoppaItalia Abruzzo: Superaequum e Minerva a forza 6, lo Scanno se la gioca a Celano. Blitz Ripa

Superaequum e Minerva fanno la voce grossa nella giornata d’apertura della fase di qualificazione della Coppa Italia regionale della C1 abruzzese, che ha visto le squadre di Cimini e Simigliani andare a vincere in maniera tennistica a Città Sant’Angelo (campo provvisorio dell’Atletico Silvi) e Atri. Nelle altre tre gare del pomeriggio vittoria esterna anche per il Ripa a San Vincenzo Valle Roveto, mentre le uniche due vittorie interne sono state registrate nel gruppo B, firmate da SGT Sport e Sport Center Celano.

Nel triangolare A, dunque, la Superaequum conferma le previsioni della vigilia vincendo per 6-2 sul campo di un Silvi in formazione rimaneggiata: per i subequani spiccano le triplette degli argentini Dustin Calvet e Ferroni, per i rossoblù a segno Lachetta e Medeiros.

Nel girone B, Giansante illude lo Scanno a Celano, con lo Sport Center che a lungo andare fa valere la sua forza con le doppiette di N. Maceroni e i gol di Lucero, L. Maceroni, Onnembo e Di Marco: finisce 6-1. Mentre porta a casa i primi tre punti soffrendo la SGT Sport, che ringrazia il solito Bordignon (due gol) piegando per 3-2 il Futsal Vasto.

Nel triangolare C, il Ripa passa in casa virtussina col risultato di 8-5 sfruttando i numerosi errori difensivi dei padroni di casa.

Nel gruppo D, infine, per certi versi clamoroso il 6-1 con il quale il Minerva ha sbancato Atri. Pantalone e Cornacchia portano i chietini al riposo sul 2-0,  Angelozzi riapre il match in avvio di ripresa ma è ancora la squadra di Simigliani a piazzare i colpi vincenti con Ciommi, Primavera e due volte Massimini.

Montesilvano-La Fenice si giocherà, invece, lunedì sera con inizio alle ore 20,45.