T&T Royal Lamezia, domani esordio col Pescara. Mardente: ‘’Nulla da perdere, vogliamo ben figurare’’

Tutto pronto per la stagione 2024/2025 della Serie A femminile: domani - primo tra tutti quelli nazionali - prenderà ufficialmente il via il campionato in rosa.

La T&T Royal Lamezia del presidente Nicola Mazzocca, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, riparte con tanta voglia di confermarsi nella massima serie. E riparte con un nuovo, preparatissimo tecnico: Gigi Mardente, che ha altrettanta voglia di far bene alla guida delle lametine. A partire da domani, nel proibitivo ma stimolante anticipo con il Pescara.


“Sarà una gara difficile: purtroppo siamo in netto ritardo di preparazione, e soprattutto loro sono una squadra che punta a vincere il campionato. Questo non significa che non giocheremo con la massima voglia di ben figurare. Abbiamo il vantaggio di poter giocare con una certa serenità mentale, non avendo nulla da perdere”.


Nonostante qualche difficoltà nel precampionato, la squadra ha risposto benissimo alle direttive di Mardente.


“La squadra non è ancora completa e le straniere sono arrivate in ritardo. Ho però visto da parte di tutte il massimo impegno e la massima abnegazione, nonché grande voglia ed entusiasmo”.


Infine, l’augurio del tecnico per questa stagione.


“Mi auguro di poter dimostrare alle ragazze che la scelta della società sulla mia figura è stata quella giusta. Mi aspetto un campionato difficile, duro, in cui per salvarsi dovremo dare il massimo in ogni allenamento e partita. Vorrei che le ragazze sappiano dentro di loro che il loro mister è sempre al loro fianco, e che non le lascerà mai: spero di trasmettere loro qualcosa da un punto di vista tecnico, tattico e umano”.


Valentina Pochesci


Foto @Federico Luzzi