La T&T Royal Lamezia ha una nuova consapevolezza di sé: la splendida vittoria contro l’Audace Verona, oltre a proiettarla in zona playoff, è stata capace di ridare fiducia alla squadra di Enzo Iamunno, che ora guarda con maggior ottimismo al prosieguo della stagione.
Questa domenica, le lametine saranno di scena in terra abruzzese contro il Tikitaka: sfida senz’altro impegnativa, in cui dare il massimo. Ne parliamo con il portiere Marianna Pepe, la quale parte dalla vittoria della scorsa settimana.
“Aver ottenuto un così bel risultato, in uno scontro salvezza contro il Verona, ci ha sicuramente risollevate dopo la brutta batosta presa contro la Lazio la settimana prima. Non era scontato riuscire in una bella prestazione, ma ci siamo imposte tanto lavoro durante la settimana e il lavoro paga sempre. La squadra ha ripreso la fiducia di cui aveva bisogno per rimettersi in carreggiata, e insieme stiamo lavorando tutti per raggiungere il nostro primo obiettivo, che è ancora quello di restare fuori dalla zona retrocessione”.
Sul Tikitaka:
“Adesso ci toccherà affrontare una trasferta impegnativa su un campo altrettanto complicato. Siamo consapevoli che l’avversario che abbiamo di fronte punta ad obiettivi importanti e vuole sicuramente tornare a far punti. In campo mi auguro di vedere compattezza, la stessa che abbiamo avuto all’andata, quando avevamo una rosa corta e con maggiori difficoltà. Nonostante un risultato negativo per noi, siamo uscite da quel campo ugualmente soddisfatte per aver fatto tutto quello che potevamo, malgrado tutto sembrasse essere a nostro sfavore. Domenica mi aspetto lo stesso atteggiamento, unito però ad una maggiore consapevolezza di noi stesse come gruppo e come squadra”.
Infine, un bilancio della propria stagione fin qui.
“Fino ad ora direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatta di come procede il mio percorso in questo primo anno di Serie A. Ci sono stati momenti positivi e anche momenti negativi. Sono molto esigente con me stessa quindi spesso mi soffermo su ciò che non va, piuttosto che su quello che magari sta andando bene. Sento di avere ancora tantissimo da migliorare, e ora voglio solo concentrarmi su quello che può essere utile alla mia crescita, e a ciò che serve alla mia squadra per fare bene e per raggiungere il nostro obiettivo stagionale”.
Valentina Pochesci