
Un’altra partita complessa stasera attende la Royal Lamezia, che alle 20 scenderà sul campo del Bitonto capolista. Un calendario decisamente non facile per le lametine, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.
Matteo Cristiano, dirigente della Royal, traccia un bilancio di questa settimana di lavoro, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare in un’atmosfera serena.
“Sicuramente vedo un gruppo che sta crescendo, sia tatticamente, grazie al lavoro meticoloso di mister Iamunno, sia fisicamente, grazie all’innesto del nuovo preparatore atletico Pietro Carlotto. Il momento non è sicuramente facile, sapevamo che probabilmente ci saremmo ritrovati nelle ultime posizioni. Senza dubbio è importante mantenere un clima sereno, continuando il percorso di lavoro intrapreso con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo, e che tutto può succedere in questo sport”.
Stasera una sfida sicuramente proibitiva, in cui pensare innanzitutto a disputare una buona prestazione.
“Bitonto è una realtà affermata ormai. Certo, non è bello dal mio punto di vista partire già sapendo che potrà essere una sconfitta. Infatti posso confermare che andremo lì a giocare al massimo delle nostre possibilità perché una partita di così alto livello, al di là del risultato, può solo darti riscontri positivi. Mi auguro che ci sia unione come gruppo, che ognuna delle ragazze sia sempre a disposizione delle compagne”.
Valentina Pochesci