Sabato di riposo per la Teranana, che tornerà in campo domani nella gara di recupero contro il Montesicuro. La formazione rossoverde è reduce da due sconfitte consecutive contro Askl e Faventia, entrambe arrivate nei secondi finali di gara. Il cammino verso i playoff resta spalancato, anche se sarà importante la sfida di domani contro un Montesicuro che a sua volta cerca un piazzamento nella post season. Ad analizzare la situazione in casa Ternana è Riccardo Costantini.
"Nonostante la buona posizione in classifica il momento è delicato - dice - perché veniamo da due sconfitte consecutive maturate negli ultimi secondi di partita, ed è una cosa che comunque brucia perché eravamo ad un passo dall'ottenere i punti che ci mancavano per poter andare ai playoff, che restano raggiungibili. Abbiamo fatto comunque due ottime prestazioni, soprattutto al cospetto di una corazzata come l'Askl, ma pur giocando bene abbiamo portato a casa zero punti. Con il Faventia invece un piccolo passo indietro, nonostante siamo stati vicinissimi ad ottenere l'intera posta in palio. L'umore inevitabilmente ne ha risentito, ma ci stiamo preparando al meglio".
E allora l'occasione del riscatto arriva domani in occasione della sfida contro il Montesicuro.
"Domani una gara impegnativa contro una bella squadra - dice ancora Costantini - una squadra di valore che come noi ha l'ambizione di guadagnarsi un posto ai playoff. Noi avremo l'assenza pesante di Diego De Michelis, ma siamo pronti per dare battaglia. Tre punti sarebbero oro colato visto che loro devono recuperare ancora diverse partite".
esp.