Anche il "remake" con il Cus Ancona termina con un ko, stavolta esterno, per la Ternana di mister Pellegrini. I rossoverdi dopo aver perso a fil di sirena il recupero della gara di andata, hanno rimediato nelle Marche una sconfitta per 2-0 maturata nel secondo tempo. Dopo una bella prima frazione di gioco infatti la squadra è vistosamente calata, per stessa ammissione del tecnico nel post gara.
“Peccato perché avevamo fatto un primo tempo importante, con personalità, anche se si è concluso sullo 0-0 non ci sarebbe stato nulla da recriminare se fossimo passati in vantaggio. Nel secondo tempo invece siamo calati vistosamente dal punto di vista fisico e il Cus Ancona ha tenuto un ritmo superiore al nostro, concretizzando le occasioni create legittimando la vittoria. Le partite possono cambiare, se il Cus Ancona è primo c’è un motivo. Ci potrebbero essere mille attenuanti ma è meglio concentrarsi sul campo, certo è che tutte queste trasferte ravvicinate mettono in difficoltà, speriamo che questo tour de force sia finito. La motivazione della sconfitta non è da ricercare nelle assenze, anche il Cus Ancona ne aveva, come quella di Palfreeman. Sicuramente quella di Capotosti è una assenza pesante, però lo stesso vale per loro. Ora cercheremo di capire i motivi del calo del secondo tempo e lavorarci, manca ancora tanto e c’è ancora margine per migliorare questi aspetti. Purtroppo non avremo modo di allenarci peché continuiamo a giocare di continuo, ma devo trovare la soluzione. Ce la siamo giocata ed è un peccato non aver capitalizzato il primo tempo, complimenti al Cus Ancona sia come squadra che come società”.
Lo sguardo ora è rivolto alla sfida contro l'Eta Beta, ennesima tappa di un mese di febbraio vissuto senza sosta.
“Con l’Eta Beta scendiamo in campo per fare bene, dopo la scoppola di Recanati l’atteggiamento della squadra mi piace. Oggi butto via il secondo tempo, perché nella prima frazione i ragazzi mi sono piaciuti. Affrontiamo una squadra di categoria, esperta, che non molla mai. Noi speriamo di recuperare acciaccati e condizione”.