Esperienza e carisma a disposizione di una Ternana che vuole crescere e provare a migliorare quanto fatto nella passata stagione. Tutto questo passa anche attraverso i piedi di Cesar Da Costa Sachet, che oltre a dare il suo contributo in prima squadra, svolge un importante lavoro con il settore giovanile rossoverde, sul quale la società intende investire molto. E' proprio lui a fare il punto della situazione dopo queste settimane di preparazione.
"Qui mi trovo benissimo, ho trovato una società seria ed organizzata. Anche i compagni mi hanno fatto sentire subito a casa. La preparazione sta procedendo molto bene, abbiamo ancora una settimana di lavoro davanti per crescere. Fisicamente lavoriamo molto bene, anche il mister ha iniziato ad inserire i suoi concetti di gioco".
La Ternana non vuole darsi limiti.
"Sono convinto che il nostro obiettivo sia fare molto bene - spiega - ma per questo bisogna dare il massimo, così come sta facendo la società. Un girone difficile, diverso da quello della scorsa stagione, quindi non conosciamo appieno i nostri avversari. Ma dipenderà tutto da noi: se scenderemo in campo con voglia e concentrazione possiamo fare ottime cose. L'importante è avere grande umiltà ed i piedi sempre ben piantati a terra, solo così si possono fare grandi cose".
Non solo prima squadra, perché come detto Sachet metterà a disposizione tutta la sua esperienza anche per insegnare ai ragazzi più giovani.
"Quello del settore giovanile è un ambito in cui la società ha voglia di fare bene - racconta -, ed è giusto così. Tutte le società dovrebbero far crescere i più giovani per ritrovarseli magari già pronti qualche anno più tardi. E' importante lavorare non solo sulla tecnica del futsal, ma lavorare anche sull'aspetto umano. Abbiamo iniziato già da diverse settimane, stiamo facendo un bel lavoro e speriamo che tutto questo porti a far conoscere sempre di più il futsal e che questi ragazzi possano venire al palazzetto a vedere le nostre partite".