Ternana, un'altra sconfitta che deve far riflettere. E la classifica comincia a farsi imbarazzante

La Generali Ternana Futsal deve segnare un altro passo falso con una sconfitta (4-3) a Roma contro l’Eur Massimo. E in seguito al risultato negativo peggiora la propria posizione in graduatoria visto che con i 18 punti all’attivo occupa, insieme a History Roma 3Z a Real Terracina, la terz’ultima posizione.

Ancora una volta la sconfitta è dovuta ad una serie di errori imperdonabili sia in chiave difensiva che offensiva, che denotano una scarsa concentrazione nelle fasi decisive del match.


LA CRONACA - Pandolfi, Pagnussat, Paolucci, Giardini, Sachet: questo il quintetto iniziale schierato da Federico Pellegrini. La partita era iniziata nel migliore dei modi con il vantaggio dei rossoverdi siglato da Castill,o ma successivamente arrivava l’uno-due dei locali che chiudevano il primo tempo in vantaggio per 2-1 con i gol di Becchi.


Nella ripresa si assisteva alla reazione della Generali Ternana che dapprima pareggiava con De Michelis e, poi, si portava sul 3-2 con un bel gol di Eddy Giardini. Il vantaggio, però, arretrava troppo la squadra rossoverde e i locali riuscivano a pareggiare sul 3-3 ancora con Becchi. 


A tre minuti dalla fine l’incredibile gol preso su rinvio del portiere: Dal Lago con un colpo di testa all’indietro, anticipando portiere e difensore, metteva il pallone in fondo alla rete. La Generali tentava l’assalto finale ma non riusciva a trovare il gol del pari. 


Ora non resta altro che riflettere sugli errori che stanno compromettendo un campionato che sul piano del gioco avrebbe potuto dare risultati diversi. La situazione non è disperata perché la classifica è molto corta, i play-off addirittura sono a quattro punti, ma occorre una decisa inversione di tendenza.

.