
A piccoli passi verso la Serie A. L'Olimpia Verona si prende il derby veneto battendo 5-0 l'Altovicentino e, complice lo stop della Samp in casa con l'Altamarca, torna ad avere un vantaggio di sei punti sui blucerchiati a tre turni dalla fine. Sogno sempre più vicino a diventare realtà. Ma per i gialloblù è tempo di mantenere altissima la concentrazione, nella speranza di chiudere i giochi magari già la settimana prossima nel turno casalingo contro la Domus Bresso.
LA CRONACA - Intanto, però, c'è da raccontare la vittoria con l'Altovicentino. Gara tutt'altro che semplice, a tratti spigolosa, interpretata dai vicentini con grande lucidità. Alla capolista manca lo squalificato Alba, all'Alto resta fuori Pedrinho. Primo tempo rallentato. Verona palleggia, cerca la profondità ma spesso trova le mani di Massafra (due interventi decisivi su Ortega) e i pali (bombe di Titon). Anche Siqueira deve impegnarsi in un paio di uscite plastiche su ripartenza ospite. La sblocca Rocha, appostato sul palo, l’assist al bacio è di Titon.
Ripresa di attese. L'Olimpia prova ad accelerare. Ma non passa. Il raddoppio arriva su punizione angolata di Titon. Sotto di due l'Altovicentino sceglie il power-player. Rischia, non trova vantaggi e incassa altre reti. Titon si regala la doppietta e consegna a Leleco una palla facile da infilare in fondo al sacco. Finale di controllo, con il sigillo di Titon che si porta a casa il pallone.
E testa che adesso va alla prossima gara con la Domus Bresso. Potrebbe essere già la partita della storia per un club che in quattro anni è salito dalla C1 all'A2 e adesso si trova alle porte del Paradiso.
OLIMPIA VERONA-ALTO VICENTINO 5-0 (pt 1-0)
OLIMPIA VERONA: Pedro Henrique, Leleco, Ortega, Rocha, Titon, Bursi, Portinari, Giannattasio, Mascherona, El Aafi, Beluco, Mazzoni. All. Castagna
ALTO VICENTINO: Massafra, Fabiano, Bacoli, Juanfran, Epp, Lacatena, Genovesi, Benetti, Elia, Berto, Rosati, Ninic. All. Ferraro
ARBITRI: Fabio Loni (Cagliari), Andrea Codebue (Crema), crono: Stefano Campagnolo (Bassano del Grappa)
MARCATORI: pt 14'30'' Rocha, st 11'30'' e 14' Titon, 18'30'' Leleco, 19' Titon
NOTE: ammoniti Beluco (OV), Pedro Henrique (OV)