Titon si porta il pallone a casa e l'Olimpia festeggia il ritorno alla vittoria: Milano ko a Verona

Torna il sorriso in casa Olimpia Verona con la bella vittoria contro il Milano per 7-2 nella sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2. Un successo netto e meritato per i ragazzi allenati da mister Castagna, che fin dalle prime battute di gioco hanno fatto capire ai milanesi che sarebbe stata dura per loro portare a casa un risultato positivo.


LA CRONACA - L’inizio non è stato esaltante, le due squadre sono partite un po' al rallentatore, con l’Olimpia Verona ad impostare il proprio gioco e Milano ad attenderlo nella propria metà per poi essere pronta a colpire di rimessa. Bisogna aspettare l’8’ per vedere la prima conclusione degna di nota, quando il rientrante Alba scheggia la traversa. La risposa del Milano è immediata ma Siqueira para con sicurezza il tiro di De Oliveira.


Al 13’ l’Olimpia passa in vantaggio, quando Leléco, dopo aver rubato palla, da fondo campo serve al centro per l’accorrente Rocha, che di piatto destro appoggia la palla in rete. Passano 60” e arriva il raddoppio di Titon, che dal limite dell’area di rigore fa partire un bolide che s’insacca sotto la traversa.


Al 15’ il 3-0 lo firma ancora Titon con un bel diagonale che sorprende Rao. A quel punto il tecnico milanese decide di schierare il portiere di movimento, ma è ancora la squadra gialloblù ad andare in gol con Titon (tripletta per lui) che, ricevuto un lungo lancio di Siqueira, appostato al palo della porta, appoggia di petto la palla in rete.


Nel secondo tempo è ancora l’Olimpia che detta le trame del gioco e dopo una bella conclusione di Mascherona deviata in angolo da Rao, nell’azione successiva, Leléco firma il 5-0 con un tiro imparabile. L’Olimpia molla un po' le redini e il Milano ne approfitta subito per accorciare le distanze con Pozzi, aiutato dalla deviazione di un giocatore gialloblù.


Al 5’ mister Sau decide di schierare ancora il portiere di movimento ma la partita prosegue senza tanti sussulti. Al 13’ arriva il sesto gol scaligero con Beluco al termine di una bella cavalcata solitaria verso la porta lasciata sguarnita dai milanesi. Al festival del gol partecipa anche Siqueira con un rinvio preciso dalla propria porta. A pochi secondi dalla fine l’inutile secondo gol di Milano siglato da Pozzi.


Felice Gattamelata (L’Arena)


OLIMPIA VERONA-MILANO 7-2 (4-0)

OLIMPIA VERONA: Siqueira, Leléco, Alba, Mascherona, Titon, Bursi, Portinari, Giannatasio, Rocha, El Aafi, Beluco, Mazzoni. All.: Castagna.

MILANO: Rao, Santagati, M. Peverini, L. Peverini (cap.), De Oliveira, Valdemi, Rrotani, Miramondi, Pozzi, Hurtado, Morabito, Schiavone. All.: Sau.

ARBITRI: Giaquinto (Ostia Lido), Squilletti (Campobasso), crono: Loris Mitri (Albano Laziale)

MARCATORI: pt 13’ Rocha (OV), 14’, 15’ e 17’ Titon (OV);  st 1’ Leléco (OV), 2’ De Oliveira (M), 13’ Beluco (OV), 18’ Siqueira (OV), 20’ Pozzi (M).

NOTE: ammoniti Titon (V), M. Peverini (M).