E’ stato semplicemente mostruoso l’impatto di Jefferson Titon in maglia Olimpia. Nel 7-3 di Schio imposto all’Alto Vicentino, il neo-acquisto gialloblù si è presentato segnando due reti e sfornando assist, per la visibile soddisfazione dei vertici societari presenti al PalaLanzi e di un mister Luca Castagna che ha evidentemente avuto dal patron scaligero le chiavi per scardinare ogni lucchetto.
“Quando arrivi in una squadra che vuole vincere il campionato - premette Titon - è facile trovare il tuo posto. Sono troppo felice di stare in questa famiglia, è un piacere per me grandissimo, mi da veramente tanta soddisfazione: spero di segnare tutti i gol che servono per vincere il campionato, magari… 63”.
Ossia uno in più dell’incredibile abbuffata della scorsa stagione, quando con la casacca del Mantova sfondò lo strepitoso muro delle 60 realizzazioni, timbrando il cartellino ben 62 volte! Titon sorride: l’impresa lo stuzzica.
“Soprattutto perchè sono arrivato in un gruppo costruito e abituato a giocare insieme, e in questa squadra io sono entrato con uno scopo ben preciso: segnare. Cosa dire della partita di sabato? Che la squadra ha fatto tutto quello che il mister voleva. A me sono bastati due giorni per entrare subito nel clima ideale, immagina tra qualche tempo cosa potremo fare?”.
Insomma, è un Titon più che ottimista quello che è pronto a vincere l’ennesima scommessa.
“Sono sempre ottimista, e sono qui con tanta voglia: quella di vincere il campionato. La Sampdoria? E’ una squadra forte, starà lassù con noi, fino in fondo, ma voglio credere - chiosa Titon - che alla fina la spunterà l’Olimpia”.