
Partiamo… dalla fine. Ossia dalle buone notizie, che anche in casa Hatria non mancano. Maura e Di Sante tornano ambedue a disposizione di Pablito D’Ambrosio (nella foto di spalle, in maglia gialla, mentre parla ai giocatori durante un timeout), che dunque, contro il Lanciano potrà presentare la lista degli effettivi al gran completo. Effettivi che hanno lavorato in un clima di calma relativa: quella messa alle spalle è stata una settimana di riposo supplementare per l'Hatria a causa del rinvio della partita di Celano.
- Mister D’Ambrosio, è stato un bene o era meglio giocare per sfruttare anche il momento favorevole legato al primato in classifica?
“Per noi sarebbe stato meglio giocare visto il nostro momento positivo, però penso che la trasferta di Celano sia anche la più difficile del campionato… quindi meglio prepararla avendo più tempo a disposizione”.
Nulla da eccepire sulla considerazione del tecnico atriano, che ha potuto concentrare le sue attenzioni su un’altra gara di quelle toste. Quello con il lanciano è un confronto che va preso oltremodo con le pinze perchè il valore dei chietini è ben altro rispetto a quello che oggi dice la classifica. La squadra di Simigliani, poi, sta recuperando tutti gli effettivi: quali difficoltà rivestirà questa gara?
“La squadra del mister Simigliani - spiega D’Ambrosio - al completo, secondo me, se non e la più forte e una delle squadre migliori del campionato. Domani da parte nostra ci vorrà una vera prova di forza da parte di tutti per portare l’esito dalla nostra parte”.
- Al di là di quelli che sono i meriti che l'Hatria sta evidenziando nel suo percorso, ritieni la classifica attuale appropriata per quelli che sono i valori espressi dal campionato?
“In questo momento del campionato la classifica non va assolutamente osservata, bisogna ragionare partita dopo partita: al limite si potrà fare una prima valutazione solamente alla fine del girone di andata”.