Torrita, con l'Arpi Nova senza Batata. Chiappini lo sa bene: "La squadra darà tutto in campo"

Una partenza, quella del Futsal Torrita, da analizzare in due versioni: il primo tempo di Livorno e il secondo tempo di Livorno. Troppo bene nel primo o visto il risultato finale è stata un'illusione del momento? La spiegazione a mister Tommaso Chiappini.

“Sabato scorso con il Boca abbiamo vissuto una situazione che non deve più accadere. Abbiamo avuto un approccio alla partita  da grande squadra, il primo tempo abbiamo dimostrato di poter imporre il nostro gioco su un campo molto difficile e all’intervallo ero molto contento di ciò che avevo visto, ossia una squadra ordinata, compatta che ha imposto la propria identità ed ha limitato in tutto una formazione che a detta di molti è una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Il secondo tempo è stato l’opposto del primo: eravamo irriconoscibili, abbiamo perso intensità, distanze, voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro e questo non è ammissibile, perché dobbiamo avere in primis rispetto del lavoro che abbiamo fatto da inizio settembre. Sono dispiaciuto per i ragazzi e per la società perché poteva essere un esordio dal risultato completamente diverso - riconosce il tecnico. - Non credo che il primo tempo sia stata un’illusione, credo che abbiamo visto una squadra che ha le potenzialità di mettere in difficoltà chiunque ed essere protagonista di un campionato molto equilibrato e difficile”.

Come hai visto l'atteggiamento dei tuoi giocatori durante la settimana? Hai ravvisato quello spirito di riscatto che bisogna aspettarsi per cancellare il ko con il Boca?

“Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi visto in settimana. Già lunedì abbiamo avuto un confronto ed ho visto grande voglia di tornare al lavorare sul campo, determinati a cancellare tutti gli errori che abbiamo commesso a Livorno, spero che il secondo tempo di sabato scorso sia servito da lezione per tutti”.

Sabato appuntamento con la storia: il Torrita giocherò la sua prima partita in casa in Serie B. Altro derby con l'Arpi Nova, anch'esso proveniente da una forte delusione. 

-Che partita ti aspetti sia sul piano emotivo considerando l'evento, sia su quello prestazionale? Quanto può pesare un'assenza di rilievo come quella di Batata?

“Hai detto bene, sabato per il Futsal Torrita è una partita importante, la prima gara in casa di un campionato nazionale. Conosciamo la passione e il seguito dei nostri tifosi e quindi spero di vedere un palazzetto pieno di persone. Sarà una partita difficile come lo saranno tutte quelle di questo campionato, ma sono convinto delle qualità dei miei ragazzi e nonostante l’assenza di Batata sono certo che metteranno tutte le loro energie in campo per regalare i primi tre punti a tutto il popolo del Futsal Torrita. Batata è sicuramente importante per noi, però sabato non ci sono scuse: dobbiamo entrare in campo con tanta energia e concentrazione, vogliamo dimostrare di poter essere protagonisti in questo campionato”.