
20/01/2022 23:00
C’è tanta Italia nella Slovenia di Horvat, c’è tanta Italia e, tanta, Sampdoria che lascia da subito il segno su #Euro2022 con i suoi due gioielli, Totoskovic per il momentaneo 1-0, con l’ausilio di Hozjan, e poi nella ripresa un fantastico gol di Fiedersek su assist di un altro “italiano”, Fetic.
Ma quello che forse non è risaltato all’occhio, è stata l’esultanza sul primo gol, quello di Totoskovic che ha mimato la cresta del gallo. Pensandoci attentamente, è probabile che ci sia stata una chiara direttiva da parte di chi quella “cresta” l’ha già alzata più e più volte a Genova e da quest’anno in maglia blucerchiata. Capitan Ortisi sarà stato chiaro con il suo compagno di squadra: “Se segni, alza la cresta”, ci piace pensarla così.
Ci piace pensare che Totoskovic abbia rivolto lo sguardo alle telecamere festeggiando, seppure a distanza, con la sua Sampdoria, emulando l’esultanza del “Gallo di Augusta”. Corsi e ricorsi? Intanto la Slovenia sfiora l'impresa con i super-kazaki e a Genova si fa festa per i gol "blucerchiati"... con tanto di cresta!