breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

27/05/2024 21:53

Tripla uscita alla Fortitudo: ai saluti Murilo (va all'Olimpus?), Esposito (c'è l'Italpol) e Grassi

C’erano stati giorni in cui la Fortitudo Pomezia era sulle bocche di tutti gli addetti ai lavori. Praticamente la società che ha dato sul la ai primi movimenti del #futsalmercato, alcuni più o meno risaputi, altri annunciati (in uscita) e poi “ritirati” prima di una nuova (e definitiva) risoluzione. Stiamo parlando di Murilo Ferreira (a destra nella foto), che inizialmente non era stato confermato, poi s’è ritrovato a discutere il rinnovo e infine ha dovuto accettare la fine del rapporto con il club di Alessio Bizzaglia, durato una sola stagione (LEGGI QUI IL POST DEI SALUTI). Ora può definitivamente decollare la trattativa che potrebbe portare il campione d'Europa ad Anversa 2014 all'Olimpus, proprio come avevamo riferito nel nostro servizio del 12 maggio (LEGGI QUI).


Di Matteo Esposito (a sinistra nella foto), invece, si sapeva un po’ tutto, perchè il laterale sabino già a gennaio aveva chiesto la cessione che per un cavillo… di tempo è stata invalidata: la notizia della conclusione della collaborazione, che la Fortitudo ha formalizzato con una nota social ufficiale (LEGGI QUI) di fatto apre la pista del trasferimento all’Italpol di cui avevamo già riferito in occasione del nostro servizio dello scorso 9 maggio (LEGGI QUI), quell’Italo che ne avrebbe dovuto giovare delle prestazioni nella seconda parte della stagione che avvia alla conclusione.


E in un certo senso era attesa anche l’ufficialità della separazione con mister Alessio Grassi (al centro nella foto). A metà stagione aveva rilevato la panchina di un guru come Alessandro Nuccorini, arrivando a sfiorare la qualificazione ai playoff scudetto. Per tutti meritava una seconda occasione, per dimostrare che i risultati ottenuti al Lido di Ostia erano soprattutto farina del suo sacco: non sarà così, invece, lo farà vedere sicuramente in un’altra avventura, perchè le capacità per fare bene il trainer lidense le ha tutte. Oggi la sua esperienza alla Fortitudo è terminata: il doveroso post sui social ha scritto la parola fine (LEGGI QUI). 


Ora non resta che attendere il passaggio di consegne a Gianfranco Angelini, da tempo indicato come nuovo condottiero della formazione pometina.