Trozzi invoca il buon senso: ''Serve un mese di stop!''. Euro Pool spuntato con la Damiani & Gatti

Massimiliano Trozzi, direttore generale dell’Euro Pool Montesicuro Tre Colli, è uno dei tanti sostenitori della necessità di far slittare di alcune settimane la ripresa dell’attività. Troppi casi, troppa incertezza, troppo rischi che concionano anche l’aspetto lavorativo di chi, oltre a giocare a futsal, ha un impegno professionale da affrontare quotidianamente. Non a caso nel primo weekend agonistico del 2022 saranno più di venti le partite dei vario campionati nazionali che non si giocheranno a causa del Covid.


“Posso dire che c’è un protocollo e va rispettato: questo è il mio parere. Ma con un po’ di buon senso si poteva fermare tutto almeno un mese. Però rispettiamo la Divisione e le scelte che vengono fatte e giochiamo, rischiando ma adattandoci, anche se il campionato anche quest’anno ritengo che non sarà regolare perché condizionato da questo stato di cose”.


- Il calendario dice che l'Euro Pool riparte subito con una delle partite chiave del torneo: mentalmente siete pronti per affrontare la capolista?


“Domani avremo uno squalificato e un giocatore titolarissimo, positivo al Covid, inutilizzabile. Ma come sempre dico che siamo 5 contro 5 e giocheremo la partita con il massimo impegno, come ognuno dei ragazzi della squadra e dello staff, hanno fatto sempre in questa stagione. Incontreremo la squadra più forte, quella che per me vincerà meritatamente in quanto le vittorie vengono da una programmazione e da obiettivi che loro si sono posti già lo scorso anno”.


Per mister Perez, dunque, due assenze pesantissime, quelle di Galinanes e Napolitano. Tutti gli altri effettivi ci saranno e ce da giurarci che contro la Damiani & Gatti daranno tutti il centuno per cento.