Cesar Da Costa Sachet, il brasiliano ingaggiato dalla Futsal Ternana dall’Active Network Viterbo, sarà un elemento importante nella formazione di Federico Pellegrini in base alla sua esperienza e al contributo che ha dato in questi anni di professionalità e serietà nelle società in cui ha militato. Anteponendo, sempre, gli interessi della squadra a quelli individuali.
“ Ho giocato a buoni livelli in molte squadre e sono particolarmente soddisfatto della mia esperienza a Viterbo dove in tre anni abbiamo fatto cose davvero pregevoli. Sì, è vero, sono un giocatore con un buon quoziente realizzativo ma per me è importante, più che il gol, dare tutte le mie energie per il bene della squadra e dei suoi successi.”
-Sachet ora sta lavorando in un centro estivo a Budoni, in Sardegna, ma dal 5 agosto sarà a Terni dove si stabilirà con la sua famiglia e i suoi due figli.
“ Perché la scelta di Terni? Perché è una citta che ama
il calcio a 5, che ama il calcio ed ha un seguito di tifosi importante e
passionale. Cose che a me piacciono enormemente e sono da stimolo per far
sempre meglio. Devo poi dire che l’incontro con Michele ( Carpinelli, il ds,
ndr ) è stato piacevole, mi ha dato subito l’idea di avere a che fare con una
persona perbene e il programma che mi è stato illustrato l’ho ritenuto subito
interessante ed affascinante. Insomma, non ci ho pensato due volte a dire di sì”.
-Con il laterale brasiliano è opportuno anche parlare della sua nuova squadra e che impressioni ne ha ricavato magari vendendola in qualche filmato.
“Negli ultimi due anni abbiamo giocato due amichevoli contro
la Futsal Ternana e devo dire che mi ha destato un buona impressione: una
squadra che ci mette grinta, cuore e dà tutto fino all’ultima stilla di sudore.
E’ il tipo di squadra che piace a me e che si avvicina alle mie
caratteristiche”.
-Cesar Da Costa Sachet oltre a ricoprire un ruolo importante in prima squadra come giocatore sarà il responsabile tecnico della scuola calcio a 5 che prenderà il via quest’anno con “ I piccoli Amici “e con i “ Pulcini “.
“ E’ un lavoro che mi affascina e che ho già svolto ricevendo anche buone soddisfazioni. E’ anche un compito delicato, però, perché quando un genitore ti affida il proprio bambino devi essere all’altezza della situazione per poter prendere parte attiva nel processo di crescita del bambino/a. Ed è per questo che metto tutto me stesso in questo ruolo trattando i bambini come fossero i miei 2 figli “.
Da segnalare che gli allenamenti della scuola calcio si svolgeranno tutti al coperto anche nel periodo invernale nella struttura del San Valentino Sporting Club, un’esigenza ravvisata dalla società che non vuol far allenare i bambini all’aperto, all’umidtà e al freddo della conca ternana.
Ufficio Stampa Ternana