Tutta Spello tifa per i Grifoni. Il sindaco Landrini: "Vivremo con la squadra queste forti emozioni"

I Grifoni sono arrivati nel pomeriggio a Nova Siri, quartier generale della Final Eight della Coppa Italia di Serie B: l’avventura nella rassegna più attesa della storia del club spellano è, dunque, iniziata, in attesa che domani, alle 14, la squadra di Stefano Picchietti affronti la Sangiovannese nella gara dei quarti di finale.


Ma non c’è trepidazione solo nello stretto ambiente societario per questa importante e storica opportunità. La Spello sportiva seguirà sicuramente i loro beniamini attraverso la diretta di FutsalTV e certamente anche il sindaco Moreno Landrini sarà incollato davanti al proprio dispositivo per seguire le fasi della gara con gli aretini. Il Primo Cittadino ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione attraverso le nostre colonne.


“Spello è gratificata e dice grazie ai Grifoni per quello che rappresenta per la nostra cittadina. Stiamo parlando di una realtà che ha una storia di 25 anni, tra quelle più longeve in Umbria, che vive una disciplina che si è sviluppata moltissimo negli ultimi tempi, con un valore da mettere in evidenza che è quello della qualità storica, sia per la nostra comunità che per la regione stessa. Nei suoi 25 anni di attività i Grifoni hanno inanellato successi straordinari, vincendo campionati e trofei: ne siamo onorati, perchè la vetrina in cui si esibiscono è tra i palasport più belli dell’Umbria, un salotto, piacevole per chi ci gioca e accogliente per chi lo frequenta da spettatore e qui mi metto anche io perchè spesso sono tra i tifosi”.


L’attenzione, insomma, è massima.


“Anche la città si trova a vivere assieme ai Grifoni queste forti emozioni, non solo per la coppa ma anche per la possibile vittoria del campionato. Dico grazie - aggiunge Landrini - a chi è riuscito a creare tutto questo, ossia a Raffaele Becchetti, che è stata l’anima pulsante di un percorso che va avanti e che non poteva avere amico di cammino migliore nell’allenatore Stefano Picchietti. Hanno portato il sale della vita in questa realtà, trasferendo i veri valori perchè vincere significa crescere come gruppo, identità, amicizia, e questo per tutti i ragazzi che hanno calcato il palasport di Spello nel corso degli anni”.


Raramente il nome di Spello ha varcato i confini del territorio: la partecipazione dei Grifoni alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B è una grande opportunità di promozione per una città le cui bellezze sono universalmente apprezzate.


“Per Spello è un’eccellenza, rappresenta un duplice valore: il primo legato ai Grifoni che sono una realtà che sta accompagnando la crescita e la formazione sportiva e umana di tanti ragazzi di Spello e non solo; senza sottovalutare che questa partecipazione diventa un ulteriore elemento di promozione di una città conosciuta a livello nazionale e internazionale e al quale anche il calcio a 5 sta dando particolarmente lustro”.









Nella foto (archivio): da sinistra il sindaco Moreno Landrini, il general manager Stefano Picchietti, il presidente-giocatore Raffaele Becchetti e il dirigente storica Lanfranco Bellucci


Galleria