31/08/2024 13:21
Luca Fadda è stato eletto nuovo Responsabile regionale del calcio a 5 in Sardegna. Prenderà il posto di Alberto Carta, che aveva annunciato la sua decisione a non ricandidarsi dopo aver detenuto l’incarico nelle ultime legislature, indicando nel dirigente e imprenditore di Elmas il suo sostituto, appoggiato nella scelta dal presidente del C.R. sardo Gianni Cadoni, anche lui eletto dall’Assemblea delle società riunitasi nella mattinata di oggi a Tramatza alla presenza del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, e del numero uno del CONI isolano, Bruno Perra.
Una quarantina le società di calcio a 5 che hanno presenziato all’Assemblea Elettiva organizzata nella cittadina della provincia di Oristano. Luca Fadda, dirigente storico del movimento del futsal regionale, è stato votato all’unanimità per ricoprire il prestigioso incarico nel quadriennio olimpico 2025/2028.
IN LIGURIA RIECCO VEXINA, IN FRIULI CONFERMA PER PALI - Sabato di elezioni anche in Liguria e Friuli Venezia Giulia, dove non si sono registrate sorprese dell’ultimora. A Genova, dove è stato rieletto alla presidenza del Comitato Regionale ligure Giulio Ivaldi, i voti delle società di futsal hanno portato al ritorno sulla scena di Paolo Vexina, che già in passato aveva ricoperto l’incarico di delegato regionale: Vexina, unico candidato, ha beneficiato della decisione di Roberto Pecunia di non ripresentarsi.
Tutto confermato anche a Palmanova, con Ermes Canciani che ha ricevuto l’impalmatura delle società friulane; con lui Massimiliano Pali continuerà a svolgere il ruolo di Responsabile regionale per il calcio a 5.
Nella foto: Luca Fadda, neo Responsabile del calcio a 5 in Sardegna, tra il confermato presidente del C.R. sardo Gianni Cadoni (a sinistra) e il presidente della LND Giancarlo Abete