
04/06/2023 15:53
L’ultimo atto dell’Under 13 Futsal Elite, che ha portato Bologna, Fair Play Messina e Liventina a giocarsi la vittoria del torneo - arrivate a Pesaro dopo un percorso dal quale erano partite ben 119 società – ha visto trionfare la squadra veneta al termine del triangolare giocato nella mattinata di domenica al PalaFiera in un clima di festa e divertimento.
UNDER 13 FUTSAL ELITE - I RISULTATI
Fair
Play Messina-Bologna 1-3
Liventina-Fair
Play Messina 4-1
Bologna-Liventina 2-3
Presente sugli spalti nel giorno del suo compleanno, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci ha commentato.
“Vedere questi giovani ragazzi giocare è bello ed emozionante. In campo portano avanti valori di rispetto e fair play e questo è anche il compito che ha l’SGS, formare calciatori ma anche i cittadini del futuro. Il torneo Under 13 Futsal Elite è cresciuto molto negli ultimi anni e sempre più squadre Professionistiche e di 3° Livello stanno capendo il valore della doppia attività a livello giovanile: è un connubio che funziona, un progetto al quale la Federazione crede fortemente. Ci tengo a ringraziare di cuore gli staff del Settore Giovanile e Scolastico che lavorano tutto l’anno sui territori, mettendoci impegno, dedicando tempo, competenze e passioni per la crescita di questa disciplina. Infine, un grazie anche alla società Italservice Pesaro per l’ospitalità di questi giorni”.
LA FORMULA - Sviluppato con punteggi assegnati sia dalle Challenge, sia dalla partita (3 tempi da 15’ ciascuno), il format del torneo ha permesso ai ragazzi un confronto continuo ma sempre all’insegna del divertimento e del rispetto. Vinti i rispettivi incontri contro il Fair Play Messina, la gara chiave - l’ultima della giornata - fra Bologna e Liventina è stata decisa dalla partitella. Il Bologna partiva con il vantaggio accumulato dalla vittoria della Challenge, ma è la sfida finale sui tre tempi ad essere stata determinante: primo tempo vinto dalla Liventina, ripresa pari e terzo tempo in cui i veneti sono riusciti a piazzare il colpo vincente. Così, dopo il Bologna nella prima edizione e l’Itria nella seconda, è la Liventina a portarsi a casa il torneo.
PER
LEGGERE L'INTERA NOTA VEDI QUI
FIGC