
08/02/2022 08:52
Nessuna medaglia, ma un più che onorevole quarto posto ad Euro 2022 per l’Ucraina che è stata accolta con grandissimo affetto dai tifosi al rientro a casa.
Per la prima volta dal 2005 la Nazionale in maglia gialla non raggiungeva le semifinali. Tuttavia, anche il quarto posto ad Euro-2022 è un risultato significativo, che ha spinto un gran numero di fans ucraini all'aeroporto di Boryspil. La Nazionale è entrata nella sala d'attesa dell'aeroporto della capitale tra gli appalusi della gente. Lo staff tecnico e i giocatori della Nazionale sono stati piacevolmente sorpresi dall'accoglienza davvero calorosa dopo il ritorno in Ucraina.
"Grazie a tutti - ha detto il Ct Alexander Kosenko - Abbiamo sentito questo supporto pazzesco dall'Ucraina, ed è per questo che i ragazzi hanno dato il massimo per regalare ai nostri tifosi emozioni. Credo che se siamo tra le prime quattro squadre in Europa, abbiamo ottenuto molto. Abbiamo alzato l'asticella e ora l'importante è mantenerla. Certo, volevamo arrivare in finale, e dopo la sconfitta in semifinale volevamo vincere il bronzo. Ma credo che anche il quarto posto sarà un'esperienza preziosa per la nostra squadra. Spero che questo risultato dia un impulso significativo allo sviluppo del futsal in Ucraina" ha concluso Kosenko.
emme elle
Foto: uaf.ua