Un'Anteprima tutta astigiana riceve la certificazione ufficiale: Francesco Itria all'Avis Isola

Il 26 luglio scorso lo avevamo previsto: Francesco Itria poteva diventare un nuovo giocatore dell’Avis Isola (LEGGI QUI). Le previsioni si sono realizzate: il “golden boy” del futsal astigiano è passato alle dipendenze del sodalizio presieduto da Fulvio Paracchino e nella prossima stagione indosserà i colori della formazione allenata da Sergio Tabbia, mentore prima e suo grande sponsor nel corso delle passate settimane in cui l’allenatore astigiano ha più volte dichiarato il suo apprezzamento per il possibile arrivo di Itria a Isola.


E così è stato: il passaggio del laterale mancino classe 1997, arrivato a calcare i prosceni dell’A2 per giocare con il Città di Asti, è stato formalizzato dalle dirigenze di Orange e Avis Isola, per la soddisfazione di Sergio Tabbia, che inserisce nel suo roster un attaccante dalle riconosciute capacità sia offensive che realizzative, tra l’altro in cerca di rilancio dopo un paio di stagioni fatte di troppi alti e bassi.


L’arrivo di Itria segue di alcuni giorni quello di Matteo Cazzin e sembra preparare il colpo forse più atteso del #futsalmercato gialloblù, quello che potrebbe portare a Isola nientemeno che Douglas Corsini. La trattativa ferve e non è da escludere che l’annuncio del club possa arrivare nel corso della settimana.






Foto: Michela Catalano