22/09/2024 18:20

Un clamoroso colpo di coda del #futsalmercato: addio Celano, Lautaro Biondi verso il San Giovanni?

La sequenza di notizie che sono circolate negli ultimi giorni, relative alle partenze da Celano di tutti quei giocatori che erano in procinto di firmare per il club marsicano e vestirne la maglia in Serie A2 (leggasi Castaldo, Henry, Casalino e Paolillo), alle quali va anche sommato l’addio di mister Nino Rinaldi prossimo a sedere sulla panchina della Blingink Soverato, hanno chiaramente evidenziato i problemi esistenti in casa celanese, messi ulteriormente a nudo dalla mancata presentazione della formazione Under 23 a Chieti dove avrebbe dovuto disputare la gara del primo turno di Coppa della Divisione.


Ma al di là di questo, se c’è una notizia che forse più delle altre lascia capire cosa sta accadendo ai margini del Fucino, quella è l’addio di Lautaro Biondi. L’argentino, classe 2000, universale dal talento sopraffino, uno dei giocatori che ha segnato l’epopea celanese firmando il duplice salto dalla Serie C1 all’A2, starebbe infatti valutando la decisione di mettersi alle spalle il triennio in Abruzzo e fare ritorno in Italia (attualmente è ancora nella sua Mendoza) ma per raggiungere un’altra piazza. Dove, aggiungiamo noi, l’ambizione si taglia a fette.


LA TOSCANA LO ATTENDE? - Prima di trasferirsi a Celano, Lautaro Biondi aveva giocato per due stagioni con la Vis Gubbio, dimostrandosi all’altezza di un campionato di prestigio come la “vecchia” A2. Dall’Umbria all’Abruzzo, per accasarsi nella Marsica e contribuire all’ascesa del Celano in A2. Conquistata la salvezza si stavano creando le condizioni per una stagione di vertice in maglia gialloblù: ma le ultime vicende hanno fatto calare il sipario su quelle prospettive, aprendo di fatto un’asta per assicurarsi le prestazioni dell’argentino, durata in verità un amen. Perchè l’intuito di Alessandro Izzo, attuale direttore tecnico del San Giovanni, avrebbe preceduto la concorrenza e di fatto convinto Lautaro ad accettare la proposta di giocare nella C1 toscana con il dichiarato proposito di puntare alla promozione.


Per mister Herrera un innesto assolutamente in grado non solo di alzare l’asticella della competitività aretina, ma anche di spostare gli equilibri di un campionato nel quale il San Giovanni, già considerato dagli addetti ai lavori tra le pretendenti al primato, con l’arrivo di Biondi diventerà verosimilmente la squadra da battere. Prima, però, bisogna aspettare che questa indiscrezione ottenga il crisma dell’ufficialità: ma con Biondi in campo gli equilibri non saranno più gli stessi.






Foto: Ascione