Un gol per tempo ed un punto a testa: la Gisinti mette il naso davanti ma la Fenice strappa il pari

Ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti per il Futsal Pistoia. Nella 15ª giornata del Girone B di Serie A2, i ragazzi di mister Lami non vanno oltre il 2-2 a casa della Fenice VeneziaMestre, al termine di una partita combattutissima su entrambi i fronti, ma con la Gisinti che, suo malgrado, ha sciupato qualche chance in più, fino al pareggio dei lagunari a tre minuti dalla fine. Un'occasione non sfruttata se si pensa anche al buon pareggio fra Sampdoria e Città di Mestre, oltre al successo del Città di Massa, con questi ultimi che ci acciuffano così a quota 27 al secondo posto. 

Quintetto iniziale composto da Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho e Keko. Tra le fila della Fenice ok l'ex di turno, Tiago Daga. La prima occasione per la Gisinti arriva con il tentativo addirittura di Maggi, che in contropiede buca la difesa avversaria e va vicino al gol. Risponde poco dopo la FVM con Botosso. Al 4' grossa chance per il Futsal Pistoia: Keko si invola sulla sinistra, calcia in porta, ma Ortolan la salva sulla linea a portiere battuto. Al 6',  il tiro di capitan Galindo rimbalza sulla traversa. A metà primo tempo ci riprova Keko, gran parata di Molin in spaccata. Non è da meno Maggi, che salva egregiamente il risultato prima su Ortolan, poi soprattutto su Belleboni. Al 15' Fenice avanti 1-0, rete di Botosso. I ragazzi di Lami provano a reagire, ancora con una progressione di Maggi, dopo un tentativo di Bebetinho. È proprio il nostro miglior marcatore a pareggiare i conti, con una rete tanto attesa, a tre minuti dall'intervallo. Si va comunque negli spogliatoi sull'1-1. 

Anche nel secondo tempo la partita prosegue con un ritmo vivace, vari ribaltamenti di fronte ed occasioni sia da una parte che dall'altra. La Gisinti nei primi minuti non riesce a sfondare, è anzi la Fenice a sfiorare il nuovo vantaggio all'8'. Passa un minuto ed il Futsal Pistoia segna l'1-2 grazie a Berti, rete pesantissima per il numero 7. Al minuto 16 occasionissima sempre per Berti, che mette il turbo ma a tu per tu con Molin non riesce a segnare. Nel finale di partita i ragazzi di Lami rischiano grosso a causa dell'espulsione comminata a Keko; la FVM sceglie quindi l'opzione del quinto di movimento. A 02'47" dal termine, Dalla Valle punisce di nuovo gli arancioni dopo la doppietta messa a segno al PalaCarrara. È 2-2. Lo stesso Dalla Valle, da distanza siderale, sfiora il tris, ma Maggi si oppone con una splendida parata. Purtroppo non c'è tempo per il gol in extremis, finisce così in parità al PalaFranchetti. 


FENICE VENEZIAMESTRE-GISINTI PISTOIA 2-2 (pt 1-1)
FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Botosso, Ortolan, Daga, Dalla Valle, Ceccon, Tedesco, Stefanon, Righi, Marton, Belleboni, Genovesi. All. Landi
GISINTI PISTOIA: Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho, Keko, Palermini, Berti, Melani, Teyour, Homsi, Malucchi, Panattoni. All. Lami
ARBITRI: Cannizzaro (Ravenna), Candria (Teramo), crono: Soligo (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: 14'11'' p.t. Botosso (FVM), 16'53'' Bebetinho (GP), st 8'13'' Berti (GP), 17'13'' Dalla Valle (FVM)
NOTE: al 16'35'' del s.t. epulso Keko (GP) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Keko (GP), Dalla Valle (FVM), Genis (GP), Maggi (GP), Botosso (FVM)