Un Mazara per due obiettivi, Maggio punta la Coppa Italia: "In Basilicata per provare a vincere"

Il primo anno nel nazionale del Futsal Mazara potrebbe realmente passare alla storia. Una promozione a portata di mano nel girone H di Serie B, una Final Eight di Coppa Italia cadetta da affrontare nei tra meno di 48 ore: un double che si sta cominciando a stagliare all’orizzonte, che sarebbe già di per sé una cosa clamorosa, ma che lo è ancora di più considerando che il Mazara, come detto, è solamente al primo anno nel mondo del nazionale.


Comprensibile che il presidente Filippo Maggio tocchi il cielo con un dito.


“Siamo all’epilogo di una stagione straordinaria che ci ha dato anche il record di imbattibilità per un lungo periodo nel futsal nazionale (il Mazara è stata l’unica squadra in tutte le categorie nazionali a restare imbattuta per ben 19 giornate, n.d.c.). Adesso però bisogna cominciare a raggiungere gli obiettivi perché le statistiche lasciano il tempo che trovano”. 


Al campionato ci si penserà dal 6 aprile, ora tutte le attenzioni sono indirizzate alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B, battezzata proprio dal Mazara opposta giovedì mattina alle 11 alla Diaz Bisceglie.


“Raggiungere la Final Eight in un girone difficile come il nostro non era per nulla semplice - ricorda Maggio - adesso vogliamo provare a raggiungere la finale per provare a portare a casa la coppa. La Diaz Bisceglie è una squadra ben organizzata ed anch’essa è’ in piena corsa per la vittoria del campionato, per cui sarà una gara tosta: difficile fare previsioni sulla favorita”. 


Un appuntamento di prestigio a tutto tondo per il presidente Maggio.


“Sarà già un onore poter essere insieme ai vertici della Divisione e potersi conoscere con le altre sette partecipanti. Il campionato? Al momento non ci pensiamo, avremo modo e tempo per dedicarci al Sogno A2”.


Perchè adesso c’è un altro sogno da realizzare, a tre colori…