breaking news
  • 04/12/2024 23:14 #SerieC1 Umbria, impresa della Gadtch nel recupero dell'11ª giornata: vittoria (5-4) a Leonessa e vetta conquistata

13/11/2024 12:00

Un nome, una garanzia: Juan Adrian Salas, la storia del futsal è pronto per vivere nuove scommesse

Juan Adrian è il maggiore dei fratelli di quella che ormai è giustamente chiamata la "dinastia Salas". Una linea di talento così marcata ed allo stesso tempo indefinita nell’imprevedibilità delle giocate paraguaiane. Il bomber di Asuncion sembrava essere vicino alla Roma di A2 Elite, ma la trattativa non è andata in porto, mentre nel pieno calore d’agosto era stato accostato anche a Sandro Abate e Feldi.


Lui che la Campania l’ha girata in toto, sin dal momento del suo arrivo con quella nidiata di campioni in cui c'erano anche Fantacele, Rescia, Dimas e un certo Borruto, tutti "figli" di un'incona tra i talent-scout mondiali come Roberto Dalia. Poi l'approdo alla storica Isef Poggiomarino, il 'vecchio' Napoli di Veneruso, il Real San Giuseppe e per ultimo il Sala Consilina alle dipendenze di Fabio Oliva, con in mezzo la chiamata di ElPozo Murcia per la positiva parentesi nella Primnera Division della Liga spagnola.


Un classe ’90 che riesce ancora a far benissimo parlar di sé, benché la carta d’identità possa apparire non più completamente dalla sua parte. Ma, si sa, se porti quel cognome allora sei destinato a far sbrilluccicare gli occhi dei presenti e di chi ti segue da casa. E chissà che El Cholo, ora che ha recuperato pienamente dagli acciacchi occorsi durante la parentesi gialloverde, non possa far ballare di nuovo pubblico... e difese.