Un punto nelle ultime tre partite, quello ottenuto rimontando la Futura, ma le prestazioni offerte ultimamente, condizionate comunque dalle assenze come accaduto a Cosenza, non sembrano essere all'altezza dell'Itria che abbiamo apprezzato in altre circostanze. E' una valutazione che trova d'accordo Bruno Da Silva?
“Ma sono state partite diverse. Contro il Sala Consilina abbiamo fatto una grande prestazione e avuto numerose occasioni. Poi abbiamo pagato un po’ di imprecisione sotto porta e alcuni errori. A Cosenza abbiamo disputato un buon primo e poi nel secondo siamo calati e anche lì abbiamo commesso degli errori non da noi. Contro la Futura è venuta fuori una partita molto equilibrata potevamo vincere noi come anche loro. Credo giusto il pari. Speriamo di recuperare alcuni giocatori e anche un po di forze ma credo sia normale una piccola flessione”.
- Gli ultimi risultati hanno determinato un regresso in classifica: sei dell'idea che l'Itria abbia comunque tutte le carte in regola per disputare un campionato di primo piano che gli possa permettere di arrivare quanto meno in Elite?
“Sappiamo che l’A2 è un campionato difficile ma noi vogliamo competere per arrivare il più in alto possibile. Sicuramente le ultime partite ci hanno fatto capire che ci possiamo giocare le nostre carte con tutti e dare fastidio. Poi, in che posto arriveremo, lo vedremo”.
Dopo la squadra tornerà ad essere disponibile Fanelli: con lui l’Itria dovrebbe essere al completo salvo defezioni dell'ultimo minuto.
Nella foto: Giuseppe Fanelli, al rientro sabato