Se per la gara di Mantova mister Giacomo Aliboni sarà costretto a rinunciare agli squalificati Dodaro e Baracca (in porta giocherà Stagnari), va comunque detto di una buona notizia che accompagnerà la formazione massese nella trasferta in terra virgiliana: nel gruppo si appresta a rientrare dopo un mese e mezzo di assenza provocato da un incredibile infortunio al dito di una mano patito nel corso della gara di Modena (era la seconda giornata), il laterale Fabrizio Camero (nella foto di Margherita Badiali). Nei dodici andrà anche il giovane Marchi e anche per lui si tratta di un ritorno.
“Ci attende un’altra gara assolutamente impegnativa ma non impossibile - è la previsione del tecnico Giacomo Aliboni. - Andremo a Mantova consapevoli di incontrare una squadra molto forte, che metterà in campo tutta la rabbia per aver perso sabato scorso a Viterbo. Noi, d’altro canto, siamo reduci da un’ottima prestazione contro l’Italpol dove non meritavamo assolutamente la sconfitta, anzi… Purtroppo in questo momento giochiamo bene, creiamo molte occasioni da gol ma la palla non vuol entrare dentro, spesso la troppa fretta di concludere ci porta ad essere imprecisi”.
E ora che il gioco comincia a farsi propositivo e tale da mettere in difficoltà anche squadre di livello (e finora il Città di Massa ha incontrato formazioni della fascia medio-alta della classifica) è arrivato anche il tempo di cominciare a raccogliere quanto seminato.
“Il gioco c’è, partiremo alla volta di Mantova per cercare di fare lo sgambetto a questa crociata guidata da Pino Milella, uno dei migliori tecnici della categoria, con il quale ho vissuto bellissimi momenti nella nostra avventura con il Brescia Calcio a 5 e che avrò il piacere di rivedere”.
Stiamo parlando di un campionato a cavallo del nuovo Millennio. Aliboni sa bene che i convenevoli del pre-partita dovranno poi lasciare il campo alla necessità di muovere una classifica impietosa, un pieno di fiducia in vista delle partite della seconda parte del girone di andata che metteranno in palio punti fondamentali nella corsa alla salvezza.