breaking news

14/10/2023 21:15

Una doppietta di Arvonio regala i tre punti al Benevento: battuta una sempre pericolosa Futura

Dopo il blitz all’esordio sul campo del Cesena, il Benevento 5 si è ripetuto anche tra le mura amiche del "PalaTedeschi" superando 2-1 la Polisportiva Futura al termine di un match in bilico fino al suono della sirena. 

LA PARTITA - Pronti, via e dopo un bolide dell’estremo difensore giallorosso Matheus, respinto a fatica nell’area opposta da Parisi, al 2’ i padroni di casa sono passati subito i vantaggio con un sinistro chirurgico di Arvonio. La gara, poi, è stata caratterizzata da tante occasioni su entrambi i fronti con Matheus bravissimo sul tiro a botta sicura di Honorio mentre dall’altra parte Morad ha centrato la traversa. Ad un passo dall’intervallo, infine, Cividini ha colpito il palo per la Polisportiva Futura. 

Nella ripresa le squadre hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto con i giallorossi vicini al raddoppio con il legno colpito da Arvonio. Nel finale una palla persa banalmente dai sanniti ha permesso agli ospiti di agguantare l’1-1 con Minnella, ma il Benevento non si è demoralizzato segnando ancora con Arvonio al 18’ il 2-1 al termine di una azione da applausi. 


GG TEAMWEAR BENEVENTO-POLISPORTIVA FUTURA 2-1 (pt 1-0)

GG TEAMWEAR BENEVENTO: Matheus, Imparato, Arvonio, Morad, Guerra, Bobadila, Botta, De Crescenzo, Virenti, De Figlio, Milucci, Lepre. All. Centonze

POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Honorio, Cividini, Falcone, Pizetta, Iannarella, Minnella, Labate, Modafferri, Mallamaci, Scopellitti, Pannuti. All. Fiorenza

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Bartolomeo Burletti (Palermo) CRONO: Nicola Maria Manzione (Salerno)

MARCATORI: pt 2' Arvonio (G); st 15'17'' Minnella (P), 18'20'' Arvonio (G)

NOTE: ammoniti Parisi (P), Minnella (P)


Ufficio stampa Benevento