Dopo la pausa natalizia, la Dozzese Futsal tornerà in campo sabato 7 gennaio, alla Cavina di Imola, alle ore 16,00 per la 13^ ed ultima giornata di andata: ospite di turno il Futsal Ancona, attuale terza forza del campionato.
Gara, dunque, tutt’altro che semplice. E semplice lo sarà ancor meno per via della lunghissima lista dei calciatori squalificati o ammoniti. Saranno, infatti, esclusi dalla contesa Vinicinho (k.o. nel finale dell’ultima uscita a Recanati), Mattia Baraccani (influenza) ed i nuovi arrivati Antonio Pane, giunto dal Lara Castel San Pietro, nonché Armando Gjeci, di rientro dal prestito alla Rossoblu. Ben tre gli squalificati a causa dei cartellini incassati nella trasferta di Recanati: Piovesan e Creaco (espulsi) e Martella, fuori per somma di ammonizioni. Squadra dimezzata, dunque, privata degli uomini migliori di questa prima parte della stagione. Sfidare una corazzata come l’Ancora sarà complicatissimo.
Il lavoro nelle ultime settimane, durante la pausa natalizia, comunque è stato proficuo ed intenso, nonostante le assenze. Nella prima gara del 2023 ci sarà spazio per molti giovani del vivaio, con la presenza in panchina di un classe 2006.
Tra i marchigiani, cerchio rosso sul goleador argentino Ramiro Martinez, autore di 12 reti in 11 partite disputate: il pivot arriva da diverse importanti esperienze in A2 a Manfredonia (2020/21) con 8 reti, poi in serie B a Montesicuro dove ha chiuso la scorsa stagione con ben 29 reti in 23 gare. Alle sue spalle il venezuelano Manuel Nazzareno Gomez, attualmente a 8 gol, quindi Dario Vitale (5) e Gabriele Piersimoni (4).
Ancona, finora, ha registrato 6 vittorie, 3 pareggi e due sole sconfitte contro Russi (3-4) e Recanati (1-2) nelle giornate d’apertura del torneo. Di certo per la Dozzese è una delle ultime chiamate per restare aggrappata al podio, attualmente distante 5 lunghezze (proprio Ancona è al 3° posto). Fischio d’inizio alle ore 16,00.
Ufficio stampa Dozzese