breaking news

03/04/2021 16:50

Una Final Eight a misura di promosse: Olimpus e Napoli la possibile finale? Il via con Cobà-Leonardo

La presenza di Olimpus e Napoli, che hanno già tagliato il traguardo della promozione (matematica) in Serie A, avvalorerà l’appuntamento con la coccarda della seconda divisione maschile in programma dal 16 al 18 aprile a Porto San Giorgio. Ma la cosa più stuzzicante è che le due attese protagoniste potranno trovarsi l’una di fronte all’altra nella finale del PalaSavelli, inserite (per fortuna) nelle parti opposte del tabellone e destinate a confrontarsi solamente nel caso dovessero arrivare fino in fondo.


Un motivo in più godersi lo spettacolo che andrà in scena sulle sponde dell’Adriatico, con la rassegna sangiorgese che verrà aperta dagli anfitrioni del Futsal Cobà, in versione “padroni di casa”: avversaria della prima sfida la Leonardo Cagliari, approdata all’evento qualificandosi grazie al secondo posto nel girone B dietro l’Olimpus, anche se ora piuttosto attardata e a rischio esclusione dai playoff.


Olimpus che dovrà vedersela con una sfidante per niente accomodante, perché l’Atletico Nervesa ha tutti i requisiti per non far trascorrere 40’ effettivi e piacevoli allo squadrone di D’Orto, che scenderà nell’area dopo aver visto all’opera Fortino & C., che dovranno vedersela con il CLN Cus Molise, altra sorpresa del proscenio marchigiano e possibile rivelazione. 


In serata tutta da seguire la sfida tra L84 e Polistena: partita in cui le percentuali sulla carta pendono leggermente a favore dei torinesi, ma occhio alla squadra di Molluso, che finora ha abbassato la testa solo davanti al Napoli delle venti vittorie consecutive. 



FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2 MASCHILE
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 16 APRILE
1) ore 11  FUTSAL COBA'-LEONARDO CAGLIARI
2) ore 14  F.F. NAPOLI-CLN CUS MOLISE
3) ore 17  OLIMPUS ROMA-ATLETICO NERVESA
4) ore 20  L84 VOLPIANO-FUTSAL POLISTENA

SEMIFINALI – SABATO 17 APRILE
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 17
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 20

FINALE – DOMENICA 18 APRILE
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 17



 Regolamento Final Eight Serie A2 maschile